LinkedIn for Business

Utilizza LinkedIn per ottenere risultati stratosferici per il tuo business

Menu
  • Servizi
    • LinkedIn per Individui
      • Profile Check up
      • Content Marketing
      • Professional Branding
      • Lead Generation
    • LinkedIn per Mktg Manager
      • Content Marketing Services
      • Marketing & Sales Alignment
      • Social Selling per il Marketing
      • LinkedIn Advertising Services
    • LinkedIn per Sales Manager
      • LinkedIn per Sales Manager Coaching
      • Digital Content For Sales
      • Social Selling per le Vendite
      • LinkedIn Sales Navigator Training
    • LinkedIn per gli HR Manager
      • Social Recruiting
      • Employer Branding
      • Employee advocacy
      • LinkedIn Recruiter
  • Formazione
    • Per individui
      • LinkedIn per Individui
      • Personal Branding Training
      • Business Networking Training
      • Lead Generation Training
    • Per il Marketing
      • LinkedIn per Mktg Manager
      • Content Marketing Training
      • Lead Generation Training
      • LinkedIn Advertising Training
    • Per le Vendite
      • LinkedIn per Sales Manager
      • Social Selling Training
      • Digital Content For Sales Training
      • LinkedIn Sales Navigator Training
    • Per le Risorse Umane
      • LinkedIn per gli HR Manager
      • Employer Branding Training
      • Employee Advocacy Training
      • LinkedIn Recruiter Training
  • Academy
  • Risorse
    • Webinar
      • Video-webinar passati
    • Corsi gratuiti
    • Video
    • Libro 101 LinkedIn Tips
    • Libro su Social Selling
    • Libro LinkedIn for Biz
    • SlideShare
  • Blog
    • Podcast
    • Social selling
    • Personal Branding
    • LinkedIn Strategy – Strategia e pianificazione su LinkedIn. Qui si parla di obiettivi, di strategie e di pianificazione. Definizione di un Business case.
    • LinkedIn Profile
    • LinkedIn content Marketing
    • LinkedIn Tips
    • LinkedIn Advertising – Come creare campagne pubblicitarie su LinkedIn
    • LinkedIn Networking
    • LinkedIn News
  • Contatti
    • Chi sono
    • Prenota una call gratuita
    • Seguici sui Social
    • Nuova Privacy
    • Cookie Policy

Corsi in azienda

A volte i bisogni formativi di un’azienda non corrispondono esattamente ai programmi e alle modalità di erogazione dei corsi in aula.

Nasce l’esigenza di una formazione personalizzata, erogata presso la sede dell’azienda, che tengano conto degli specifici bisogni formativi dell’azienda.

LinkedIn for Business progetta, organizza e svolge corsi e percorsi formativi in azienda.  Consideriamo tale modalità  l’approccio più idoneo a supporto del cambiamento aziendale.

Elenchiamo qui sotto le principali caratteristiche e benefici della formazione in azienda:

Personalizzazione

Uno dei valori aggiunti  della formazione in azienda è senza dubbio la possibilità di creare percorsi formativi su misura, progettati insieme al committente (tipicamente il Responsabile  delle Risorse Umane unitamente al Responsabile della Business Unit interessata).

Metodologia

il programma di formazione viene pensato per dare risposte concrete a problemi o criticità presenti in azienda, e comunque viene calato all’interno del contesto e della realtà del committente.

Per tale  motivo  all’interno del programma sono previste  a esercitazioni pratiche, individuali e di gruppo, sviluppo di casi e discussione in sessione congiunta.  LinkedIn For Business potrà sviluppare dei casi di studio ad hoc, in modo che siano aderenti e riferiti alle problematiche aziendali.

Aree di intervento

I corsi in azienda possono riguardare tutte le aree che copriamo con i nostri servizi aziendali tra cui:

  • LinkedIn strategy planning
  • LinkedIn company auditing
  • LinkedIn Professional Branding
  • LinkedIn Content marketing
  • Social media employee advocacy
  • LinkedIn Social Selling
  • Social recruiting

Assessment iniziale

In caso di un percorso formativo articolato su più giornate, possiamo effettuare un assessment iniziale dei dipendenti per valutare l’attuale livello delle competenze e stabilire alcuni obiettivi di formazione che potranno poi essere verificate mediante un test di uscita.  L’assessment iniziale può includere:

  1. audit del livello di competenze dei dipendenti (test scritti,  Quiz online, Survey, interviste di approfondimento)
  2. interviste qualitative ad HR Manager e Responsabili di Business Unit
  3. condivisione  degli obiettivi e delle metriche per definirne il ritorno
  4. elaborazione  di una prima proposta formativa, da discutere e condividere con il committente

Strumenti  a supporto della formazione

Per il follow-up possiamo prevedere:

  • organizzazione di webinar tra una giornata di formazione e l’altra
  • coaching per aiutare a mettere in pratica i concetti espressi durante il corso
  • Follow-up presso la sede del cliente (1/2 giornata) di verifica del livello di applicazione alla realtà lavorativa dell’apprendimento conseguito

Location

Possiamo decidere se tenere il corso presso la sede dell’azienda, oppure utilizzare un’altra location; alcune aziende preferiscono uscire fuori fisicamente dall’azienda  per non avere distrazioni o interruzioni.

LinkedIn For Business ha stabilito alcune  convenzioni con strutture qualificate (Hotel, Coworking e centri di formazione) in modo da proporre soluzioni alternative alla location in azienda.

Calendario

Un altro vantaggio della formazione in azienda è la possibilità di  concordare un calendario e stabilire le tempistiche, con lezioni e corsi più o meno ravvicinati,  in base alle esigenze e alla “urgenza” manifestata dall’azienda di sviluppare un percorso formazione entro certe date.

Economicità

Iscrivere un buon numero di dipendenti ad un corso interaziendale è quasi sempre più costoso che organizzare un corso in azienda.

Se pensate di far partecipare ad un nostro corso interaziendale più di 5 o 6 persone, l’erogazione dello stesso corso  solo per la vostra azienda, oltre a poter essere personalizzato nella forma e nei contenuti, risulterà spesso anche più economico.

Formazione finanziata

Grazie alla partnership con un importante  società specializzata nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione finanziata, LinkedIn for Business è in grado di offrire i propri Workshop e percorsi formativi  parzialmente o totalmente finanziati.
Oltre a finanziare, in tutto o in parte, i piani formativi aziendali, i Fondi  inter-professionali potranno finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.

Scrivici a info@linkedinforbusiness.it per avere maggiori informazioni e scoprire tutte le opportunità per Impiegati, Quadri, Manager e Dirigenti sulla formazione finanziata.

Ti invieremo un modulo da compilare per velocizzare e facilitare le pratiche per l’accesso ai Fondi inter-professionali.

Esperienza del docente

Leonardo Bellini, fondatore di LinkedIn For Business, da oltre 15 anni progetta e svolge corsi su misura presso Aziende italiane e  Multinazionali, su temi connessi al marketing digitale, social business e lean startup.  relativi al marketing  digitale, dal Web marketing, al social media marketing, fino al social CRM e alla social media analytics.

Referenze

Qui sotto elenchiamo alcune delle aziende che hanno avuto come docente Leonardo Bellini nel corso degli ultimi anni:

  • Riso Gallo Spa
  • Mondadori Group
  • RCS Media Group
  • Wolters Kluwer Italia Srl
  • TAKEDA Spa
  • vmWare Srl
  • Camozzi Spa
  • Roche Pharma Spa
  • Merck Sharpe & Dohme
  • Heineken Italia Srl
  • Opinion Leader Srl
  • Ketchum Srl

 

 

Aiutaci a comprendere i tuoi bisogni

Compila il modulo seguente, indicaci le tue esigenze di formazione per il personale della tua azienda. Ti risponderemo a breve per approfondire le tue esigenze e costruire insieme un percorso di formazione per un uso efficace di LinkedIn in azienda.

Iscriviti alla newsletter

Calendario Eventi

I miei libri su LinkedIn e Social Selling

Come usare LinkedIn per il tuo business Come usare LinkedIn per il tuo business Come usare LinkedIn per il tuo business

Url a LinkedIn Page
Pagina Facebook

 

 

Sezioni del blog

  • Employer Branding
  • Lead Generation
  • LinkedIn Advertising
  • Linkedin Analytics
  • LinkedIn Audit
  • LinkedIn content Marketing
  • LinkedIn Engagement
  • LinkedIn Networking
  • LinkedIn News
  • LinkedIn Professional Branding
  • LinkedIn Profile
  • LinkedIn Strategy
  • LinkedIn Tips
  • Personal Branding
  • Podcast
  • Profilo Twitter
  • social media employee advocacy
  • Social selling
  • Talent acquisition
  • Webinar
  • webinars

Articoli recenti

[Podcast #43] LinkedIn per HR Manager

LinkedIn per Imprenditori: 7 errori da non fare

Costruisci il tuo Professional Brand su LinkedIn: ottimizza il tuo profilo

Riparte il Social Selling BootCamp!

[Podcast #41: Elementi di Employer Branding]

Scopri gli ultimi trend su LinkedIn per il 2019!

I Trend su LinkedIn da tenere d’occhio nel 2019

Dall’ Employer Branding alla Talent Acquisition

Privacy Policy

Privacy Policy
  • Contatti
  • Formazione
  • Per i Professionisti
  • Servizi Per le aziende
  • Home

© Copyright 2019 Contatti · Privacy Policy · Cookie Policy
LinkedIn© è un marchio registrato di LinkedIn Corporation negli Stati Uniti e negli altri Paesi tra cui l'Italia.
Questo sito non è in alcun modo supportato o affiliato con LinkedIn Corporation