LinkedIn per Marketing Manager scenari, obiettivi e opportunità. Come progettare una Pagina aziendale per fare brand awareness, attirare nuovi talenti e generare lead qualificati
Cosa imparerai
Obiettivo di questo modulo è fornire ai Marketing Manager – in particolare ai Digital Marketing Manager e ai Social Manager – strategie, tattiche e best practice per fare marketing su LinkedIn, a partire dall’ottimizzazione del Proprio Profilo LinkedIn.
- Costruisci il tuo Personal Brand come Marketing Manager
- Rendi credibile, autorevole e professionale il tuo Profilo per clienti, partner, fornitori
- Sviluppa il tuo network su LinkedIn, utilizza i Gruppi per espandere il tuo network
- Usa LinkedIn per incrementare la notorietà del tuo brand, acquisire nuovi contatti qualificati e sviluppare la Thought Leadership per la tua azienda
- Scopri le soluzioni a pagamento di LinkedIn Advertising
Programma
Mattina
Come progettare un Profilo LinkedIn per un Marketing Manager per attirare potenziali lead e risultare autorevole e credibile ai loro occhi
- Come ottimizzare il Profilo per un Marketing Manager o Social media Manager
- Trasforma il tuo Profilo in una Risorsa per incrementare la notorietà, reputazione e thought leadership del tuo brand
- Come fare in modo di promuovere il tuo brand e attirare gli stakeholder chiave (clienti, fornitori, partner etc.) con cui desideri entrare in contatto :
- come scegliere la foto e l’immagine di sfondo
- come scrivere una Qualifica efficace per attirare clienti
- come aggiungere un Riepilogo con esempi e risultati
- Come aggiungere contenuti multimediali
- Come aggiungere Esperienze, Formazione e traguardi
Esercitazione: ottimizza il tuo Profilo per essere attrattivo agli occhi di potenziali stakeholder chiave
Pomeriggio
- Come sviluppare il proprio network
- Come definire una Connecting Policy per un Marketing Manager
- Come ricevere segnalazioni e conferme di competenze
- Come selezionare e partecipare a gruppi di settore frequentati dai tuoi stakeholder chiave
- Come scrivere contenuti coinvolgenti per i tuoi interlocutori chiave
- Le opzioni a pagamento per i Marketing Manager: Le pagine aziendali e le campagne a pagamento
Esercitazione: Sviluppa il tuo Network su LinkedIn, fatti presentare a un tuo potenziale lead qualificato da un collegamento condiviso