17 ottobre ore 16.30 – 18.30
Social Media Employee advocacy
Con l’avvento dei Social Media, diventa critica la necessità da parte delle aziende la capacità di definire una social media policy per definire le linee guida comportamentali dei dei propri dipendenti e collaboratori sui social media.
I Social media infatti permettono all’intera organizzazione di aprirsi e gestire le conversazioni online per favorire la notorietà del brand aziendale, per , stimolare il coinvolgimento e la partecipazione dei clienti e in ultima analisi acquisire nuovi clienti e fidelizzare i clienti attuali.
Programma del Workshop
- Cosa si intende per social media advocacy e un modello di classificazione
- Le caratteristiche di un Brand Advocate, come si identifica, come si coinvolge
- Il processo di social media advocacy; esempi e casi di successo
- Come definire una social media policy per un dipendente per favorire la sua trasformazione in brand advocate
- Come identificare e coinvolgere un social influencer in un processo di social media advocacy
- Come si misura la social media advocacy
A chi è rivolto
- Responsabili HR e comunicazione interna
- Social media Manager e Specialist
- Responsabili Sviluppo e competenze del personale
- Responsabili Marketing e comunicazione esterna
- Responsabili Vendite e Customer care