Executive WS: Social media employee advocacy

17 ottobre ore 16.30 – 18.30

08_analizzare

Social Media Employee advocacy

Con l’avvento dei Social Media, diventa critica la necessità da parte delle aziende  la capacità  di definire una social media policy per definire  le linee guida comportamentali dei dei propri dipendenti e collaboratori sui social media.

I Social media infatti  permettono all’intera organizzazione di aprirsi e gestire  le conversazioni online  per favorire la notorietà del brand aziendale, per , stimolare  il  coinvolgimento  e la  partecipazione dei clienti e in ultima analisi acquisire nuovi clienti e fidelizzare i clienti attuali.

Programma del Workshop

 

  • Cosa si intende per social media advocacy e un modello di classificazione
  • Le caratteristiche di un Brand Advocate, come si identifica, come si coinvolge
  • Il processo di social media advocacy; esempi e casi di successo
  • Come definire una social media policy per un dipendente per favorire la sua trasformazione in brand advocate
  •  Come identificare e coinvolgere un social influencer in un processo di social media advocacy
  • Come si misura la social media advocacy

A chi è rivolto

 

  • Responsabili HR e comunicazione interna
  • Social media Manager e Specialist
  • Responsabili Sviluppo e competenze del personale
  • Responsabili Marketing e comunicazione esterna
  • Responsabili Vendite e Customer care

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