Cosa sono gli Executive Workshop
Gli Executive e i Top Manager molto spesso non possono assentarsi o staccare dal lavoro per un’intera giornata.
Per loro abbiamo elaborato una proposta differente ed esclusiva che permetta loro di comprendere in 2 ore al massimo:
- di cosa si tratta
- perché li dovrebbe riguardare (opportunità e rischi)
- quanto costa e quanto potrebbe rendere (Business case, analisi costi-benefici)
- cosa comporta in azienda (pre-requisiti e change management)
- cosa hanno fatto le aziende leader (casi di studio aziendali)
- come si misura il successo
Per questo motivo gli Executive Workshop sono disponibili ad un pubblico ristretto (al massimo 12 persone)
Il formato
Si tratta una sessione di 2 ore online condensata con l’obiettivo di inquadrare il tema, evidenziarne opportunità e benefici o eventuali rischi e criticità, mostrare alcuni casi concreti di applicazione al contesto aziendale e fornire infine strumenti per creare un business case e misurarne il successo, in base ad alcuni casi aziendali.
Ecco il formato proposto per un Executive Workshop:
1° ora: Introduzione, scenario, Analisi e Business case
- 10 minuti: Warm- up: Introduzione all tema, presentazione della
- 20 minuti: Perché questo tema è importante e potrebbe riguardare e avere impatto sulla nostra azienda o il nostro settore
- 30 minuti: Come creare un business case per il tema oggetto del Workshop (risorse, skill, struttura, budget)
2° ora: ambiti di applicazioni, esempi, e casi di studio aziendali
- 20 minuti: alcuni casi di studio aziendali, italiani e internazionali
- 20 minuti: un esempio pratico. Simuliamo di definire un processo applicativo
- 20 minuti: misurazione e analisi dei risultati: come si misura un progetto associato
Elenco Executive Workshop
- Social media employee advocacy
- LinkedIn per Liberi Professionisti
- Employer Branding
- Professional branding
- Social Selling