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Social Selling Online Bootcamp

Modello in 8 step descritto in “Come usare LinkedIn per il tuo business” from Leonardo Bellini on Vimeo.

III edizione: 13-14 novembre 2017
Milano, Talent Garden Via Merano 16

A chi è rivolto

  • a Imprenditori e Consulenti aziendali
  • a Senior Manager
  • a Sales Area  Manager e responsabili commerciali
  • a Business Development Manager

E in generale a tutti coloro che intendono sviluppare un approccio per l’utilizzo di LinkedIn finalizzato ai propri obiettivi di business

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Cosa imparerai:

  • a rivedere e ottimizzare il tuo Profilo LinkedIn per rafforzare la tua identità professionale
  • a costruire ed espandere la tua rete di relazioni professional
  • ad aumentare la tua autorevolezza grazie alla pubblicazione di contenuti di rilievo per il tuo cliente ideale
  • a scrivere post che generano interesse ed engagement
  • a generare contatti qualificati e convertirli in opportunità concrete
  • a misurare le prestazioni e a valutare i risultati conseguiti

Metodologia

  • Durante il corso Leonardo Bellini illustrerà la sua metodologia  descritta nel suo libro e basata su 8 passi
  • Nelle due giornate si chiederà ai partecipanti di eseguire alcune esercitazioni di gruppo e analizzare l’efficacia del proprio Profilo e Pagina LinkedIn

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Documentazione didattica

Tutti gli iscritti al corso riceveranno:

  • Tutte le slide del corso (oltre 300 slide) in formato PDF
  • tutti i Template e le checklist usate in classe per le Esercitazioni
  • i primi scritti riceveranno copia del mio libro “Come usare LinkedIn per il tuo business”(prezzo di copertina: 35€)

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1° giornata: I Fondamentali di LinkedIn

9.30 10.00 Perché siamo qui

  • Perché focalizzarsi su LinkedIn
  • Definisci i tuoi obiettivi su LinkedIn
  • Definisci metriche e KPI per misurare il tuo processo di miglioramento
  • Analizza il tuo livello di efficacia su LinkedIn, effettua un self-assessment

10.00 10.30 Esercitazione: a che punto sei?

  • Esercitazione: A che punto sei?
  • Utilizza il cruscotto fornito in classe per posizionarti rispetto alla matrice proposta
  • Annota le metriche di base per un confronto futuro
  • Sesssione congiunta: condivisione dei risultati in aula

10.30 11.30 Ottimizza il tuo Profilo LinkedIn

  • Come scegliere una foto adeguata, elementi di neuromarketing
  • come scrivere una Qualifica value-centered
  • Le 11 domande per scrivere un Riepilogo efficace
  • Come trasformare il tuo Profilo in una Risorsa
  • Le Esperienze e la Formazione: cosa val la pena di scrivere
  • Come fare professional storytelling su LinkedIn
  • Come ricevere segnalazioni su LinkedIn
  • Come selezionare le competenze e favorire le conferme
  • Come usare gli elementi multimediali
  • Quanto valgono le cause e gli interessi

11.30 11.45 Pausa Caffè

11.45 12.30 Esercitazione: migliora il tuo Profilo

  • Esercitazione: anallizza e migliora il tuo profilo
  • Usa la checklist fornita in classe
  • Discussione congiunta dei risultati

12.30 13.00 Sviluppa il tuo Network

  • analizza il tuo network attuale
  • analizza i tuoi collegamenti di 2° e 3° livello
  • 10 modi per ampliare il tuo network in maniera organica
  • Usa il modello delle Buyer Personas per definire i tuoi prospect
  • Definisci il tuo equilibrio ideale tra volune e qualità per il tuo network
  • Utilizza la ricerca avanzata con filtri e operatori Booleani
  • Cerca potenziali clienti da aggiungere al tuo network

13.30 14.00 Pausa Pranzo

14.00 14.45 Esercitazione: sviluppa il tuo network

  • Analizza la qualità del tuo network rispetto ai tuoi obiettivi
  • Scava nel network dei tuoi collegamenti diretti
  • Chiedi ad un tuo collegamento di presentarti
  • Sessione congiunta: condivisione dei risultati

14.45 15.30 Strategie di engagement

  • 12 cose da fare prima di richiedere un collegamento
  • come usare la ricerca avanzata su LinkedIn
  • Come identificare l’approccio migliore per l’ingaggio
  • Come gestire la fase di richiesta e accettazione dell’invito

15.30 15.45 Pausa Caffè

15.45 16.45 Content engagement su LinkedIn

  • Sviluppa una strategia editoriale
  • trova il giusto equilibrio tra creazione e condivisione dei contenuti
  • Come creare un cruscotto per il monitoraggio delle fonti
  • i 6 formati disponibili su Linkedin, come, quanto e quanto spesso usarli
  • Come scrivere uno status update efficace
  • Come usare immagini e video per creare engagement
  • le best practice per un articolo di successo
  • Best practice per aumentare l’engagement

16.45 17.30 Esercitazione: Crea engagement con i contenuti

  • Definisci un piano editoriale per il tuo interlocutore ideale
  • Scrivi uno status update che rispetti le best practice
  • Stabilisci orario e giorno di pubblicazione
  • Monitora i risultati
  • Discussione congiunta

17.30 18.00 Misura i tuoi risultati su LinkedIn

  • Definisci le tue metriche e KPI in base ai tuoi obiettivi
  • Le 4 fasi del LinkedIn Funnel: awareness, interest, engagement, conversion
  • I KPI più importanti per ciascuna fase

18.00 Conclusioni della 1° giornata

  • Lezioni apprese
  • Cosa mi porto a casa
  • Cosa farò da domani per migliorare la mia efficacia su LinkedIn
  • Risorse e approfondimenti

2° giornata: Strategie e Pratiche di Social Selling

9.30 10.00 I fondamenti del Social Selling

  • Cos’è il Social Selling e perché dovrebbe interessarti
  • Come è cambiato il Buyer Journey grazie ai Social network
  • La crisi delle tradizionali tecniche di vendita e l’affermarsi di un nuovo paradigma
  • Esempi e casi internazionali

10.00 10.30 Esercitazione: a che punto sei?

  • Analizza il grado di maturità aziendale per il social selling
  • Utiliza il modello a 5 stadi proposto
  • Usa la checklit per una verifica della tua social selling readiness

10.30 11.30 Come adottare il social selling in azienda

  • Come creare un business case per il social selling
  • Come allineare Marketing e Vendite
  • come ridefinire il sistema di misurazione delle prestazioni
  • come identificare le persone giuste per un progetto pilota
  • come definire un piano per il lancio del progetto
  • Esempi e casi di studio internazionali
  • Alcune best practice per favorire l’adozione in azienda

11.30 11.45 Pausa Caffè

11.45 13.00 Identifica e trova il tuoi prospect

  • Come identificare il tuo cliente ideale con il modello delle Buyer Personas
  • Come avvolgere socialmente i tuoi prospect
  • Come impostare e salvare li tuoi lead su LinkedIn
  • Focus su Lead Buider, una funzionalità di  LinkedIn Sales Navigator
  • Discussione congiunta dei risultati

13.00 13.30 Esercitazione: Definisci il tuo cliente ideale e trovali su LinkedIn e Twitter

  • Usa il modello delle Buyer Personas per identificare i tuoi interlocutori ideali
  • usa la ricerca avanzata per creare una lista di prospect
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

13.30 14.00  Pausa Pranzo

14.00 14.45 Analizza e classifica i tuoi prospect

  • I 3 pilastri del social selling
  • Digital Insights, Referrals, Social Triggers Selling
  • usa la prossimità sociale e l’attività sociale per profilare i tuoi prospect
  • Analizza e classifica i collegamenti condivisi da contattare
  • Alcuni esempi e casi concreti

14.45 15.30 Esercitazione: analizza e classifica i tuoi prospect

  • Analizza e classifica l’elenco dei prospect identificati
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

15.30 15.45 Pausa Caffè

15.45 16.30 Come ingaggiare i tuoi prospect

  • Come scegliere il migliore approccio per ingaggiare e coinvolgere i tuoi prospect
  • Come fare leva sulla prossimità sociale esugli interessi in comune
  • Come fare leva sui collegamenti condivisi
  • Come monitorare gli eventi social che impattano i tuoi prospect
  • Avvolgi socialmente i tuoi prospect
  • Alcuni esempi e casi concreti

15.45 16.30 Esercitazione: Ingaggia i tuoi prospect

  • Ingaggia almeno 3 Prospect usando approcci differenti
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

16.30 17.00 Come coltivare la relazione con i prospect

  • Come creare una sequenza di azioni percoltivare la relazione
  • Come definire e attuare un piano basatosui contenuti
  • Come e quando passare dall’online all’incontro fisico o telefonico

17.00 17.30 Crea una Social Selling Routine

  • Le azioni e le best practice quotidiane permassimizzare l’investimento su LinkedIn
  • L’approccio FEED
  • Come misu
  • Cos’è e come usare LinkedIn SalesNavigator per la tua social selling routine
  • Piattaforme esterne per il Social selling

17.30 Conclusioni della 2° giornata

  • Lezioni apprese
  • Cosa mi porto a casa
  • Cosa racconterò domani al mio capo…
  • Saluti e brindisi finale

Testimonianze

Alessio-Beltrami-blog-aziendaliAlessio Beltrami, Content Marketing Specialist, autore del libro “Come vendere con il Blog aziendali


Con questo corso Leonardo si rivolge sia al Professionista che all’azienda che intende acquisire tutte le competenze necessarie per generare risultati su LinkedIn.
Il corso riflette la metodologia in 8 passi dell’ottimo libro che ho avuto il piacere di presentare lo scorso maggio presso la libreria EGEA a Milano.
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Alessandro Scuratti, Content Marketing Specialist e Business Blogger, autore di “Scrivere per il web 2.0”


Io corso  di Leonardo Bellini è davvero chiaro, utile, completo.  Contiene tantissimi consigli pratici, che puoi applicare da subito.
Questo è il Corso a cui devi iscriverti  
se vuoi sfruttare al 100% la tua presenza su LinkedIn
luca-vanin-fotoLuca Vanin, Cofondatore di WrbinarPro.it e autore del libro “Public Speaking online”, DF Editore.


Da quando ho la fortuna di conoscere Leonardo Bellini, il mio approccio a Linkedin è cambiato completamente.
Il suo libro e, soprattutto, il suo corso completo mi hanno permesso di sviluppare e completare il mio profilo in modo più focalizzato e preciso.
Leonardo ha la capacità non solo di rendere semplice ciò che è molto complesso, ma di approfondire diversi aspetti che solitamente sottovalutiamo nella nostra presenza online e che, opportunamente configurati e perfezionati, permettono di fare la differenza.
Devo dire che la metodologia in 8 passi è perfetta sia per chi si avvicina al mondo di Linkedin, sia per chi ha già una buona presenza ma vuole rendere più completa ed efficace la propria strategia su questo social network professionale. Sia il libro che il corso permettono di applicare in modo diretto e immediato tale metodologia.
Complimenti Leonardo per il tuo lavoro!

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Il Docente

leonardo-belliniIl docente  è Leonardo Bellini, fondatore di LinkedInForBusiness.it  e di DigitalMarketingLab.  è un progetto di Leonardo Bellini, Consulente, Formatore e Autore di varie pubblicazioni sul Marketing digitale.

Leonardo è autore di “Come usare LinkedIn per il tuo business”, (DF Editore maggio 2016) e autore degli articoli pubblicati sul blog di questo sito.

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