10 motivi per scrivere i Post su LinkedIn
- I tuoi post appariranno in home page in forma estesa, con l’immagine che hai inserito in copertina
- I post sono ricercabili, anche al di fuori di LinkedIn (per questo motivo è importante scrivere il post in ottica SEO friendly, tenendo d’occhio le parole chiave)
- I post hanno un URL univoca e possono essere indicizzati e apparire nei risultati di Google.
- I Post saranno ricercabili dal motore di ricerca interno (ricerca avanzato) filtrando per la voce “Post”. Ciò ti permetterà di raggiungere un’audience più estesa dei tuoi collegamenti o del tuo network
- I lettori dei tuoi post possono anche non avere un account su LinkedIn, ciò ancora una volta ti permette di aumentare la visibilità dei tuoi post
- Puoi condividere i tuoi post mediante i bottoni social pubblicati (Facebook, LinkedIn, Google Plus, Twitter)
- I tuoi Post appariranno all’interno del tuo Profilo, subito sotto l’intestazione, arricchendo con un tocco umano e personale il tuo profilo
- Le persone che leggono il tuo post possono decidere di seguirti, anche se non sono tuoi collegamenti diretti (allo stessa stregua dei post degli Influencer pubblicati su Pulse)
- Ogni volta che i post generano interazione (Consiglia, commenta, condivisione) sono riproposti in cima alla pagina, e ciò aumenta la loro visibilità e durata
- Puoi misurare e tenere traccia sulle statistiche dei tuoi post accedendo alla seguente pagina, cosa che non è possibile per i tuoi aggiornamenti classici.
Conclusioni
Non cado nella tentazione di affermare che questi post possano sostituire o eliminare del tutto il nostro blog aziendale. Si tratta però di un’attività redazionale che può dare grandi soddisfazioni e benefici sia in termini di ampiezza dell’audience, sia in termini di engagement e di personal branding.
I primi post che ho pubblicato qui su LinkedIn sono stati per me incoraggianti, ho riscontrato un certo interesse e livello di condivisione che non mi sarei aspettato di ricevere.
E poi c’è sempre il rischio di essere selezionato e indicato da LinkedIn come un “Influencer”. :-).