[Podcast #33]LinkedIn per gli Hotel e la ristorazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

In questa puntata del mio Podcast LinkedInForBusiness, ospito un’amica, Nicoletta Polliotto, fondatrice di MuseComunicazione ed esperta di Marketing digitale per Hotellerie e Ristorazione.
Con Nicoletta abbiamo spaziato tra molti temi, dall’utilizzo che fa di LinkedIn, per il suo personal branding e a supporto della comunicazione della sua Agenzia e del brand dei suoi clienti, fino alle differenze culturali alla partecipazione nei Gruppi di settore, tra italiani e altri popoli.

Secondo Nicoletta gli Hotel hanno compreso in maniera più approfondita l’importanza di LinkedIn non solo come strumento di ricerca e selezione del personale ma anche per fare Corporate branding, Employer branding e social selling per attività di viaggi business, convegni etc.

La ristorazione invece è un po’ più indietro in termini di potenzialità e utilizzo di LinkedIn.

Da notare – continua Nicoletta – come invece gli Chef abbiano colto l’importanza di coltivare le relazioni e affermare il proprio brand personale anche su LinkedIn.

Nicoletta è una vera miniera di consigli, idee e suggerimenti, se operate nel settore non potete non iscrivervi ai sui 2 Gruppi, da lei fondati su LinkedIn:

Nicoletta è anche curatrice di una nuova collana di Hoepli Editore dedicata al mondo dell’accoglienza. 
Ascolta qui sotto la puntata #33 del podcast LinkedInForBusiness

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *