Seminario Linkedin – 14 settembre Milano

Landing Page Definitiva 27 aprile 2017

Relatori (in ordine alfabetico):

  • Leonardo BELLINI
  • Alesssandro GALLO
  • Nadia ZABBEO

9.30-9.35   

Welcome da parte dei relatori

MODULO LINKEDIN MISSION & BUSINESS SOLUTIONS

Alessandro Gallo – Public Sector & Partner Account Executive LINKEDIN

9.35-10.10

  • LinkedIn Mission
  • Economic Graph
  • LinkedIn solutions per il Business

MODULO CONTENT MARKETING  

Nadia Zabbeo – LinkedIn & Social Media Trainer | Digital Marketing advisor

Founder & Director DIGYSIT

10.10 – 10.50  BEST PRACTICES PER UN CONTENT MKT EFFICACE SU LINKEDIN

  • Definizione di Content Marketing
  • Perché fare Content Marketing su LinkedIn | Il ritorno sugli investimenti
  • Saper essere e saper fare
  • Visibilità Utilità Originalità
  • Elementi di SEO LinkedIn | Efficacia del nostro profilo
  • Cos’è il modello Buyer Personas e Buyer Journey  e  perché ci consente di ottimizzare i nostri contenuti

10.50- 11.15 I CONTENUTI DELLA COMPANY PAGE

  • I fattori organizzativi e culturali che orientano i contenuti di una pagina aziendale al successo
  • Linee guida per la pubblicizzazione sulla pagina aziendale
  • Pagine vetrina: cosa sono, struttura e funzioni
  • Chi crea i contenuti della Company Page?

11.15- 11.30 Coffee break

11.30 – 12.00  

Le pubblicazioni di status update e di articoli

Pulse, la piattaforma di blogging di LinkedIn

  • Le pubblicazioni UGC (User generated content) su LinkedIn e piattaforme condivise. Il contesto, le condizioni, l’ambiente
  • Il ciclo di vita delle pubblicazioni
  • Regole generali per ottimizzare le pubblicazioni sul social:

Il senso del timing | “The right time to post”

             consapevolezza; pertinenza; massime di qualità e di quantità

  • Elementi di Web writing

12.00-13.00 CONTENT MARKETING SU SLIDESHARE

  • SlideShare, la piattaforma di condivisione di LinkedIn
  • Visual Content marketing : grafica, infografica, immagini, video
  • Come creare presentazioni altamente professionali ed in grado di generare engagement:
    • elementi di percezione visiva, come i nostri organi visivi traggono informazioni dalle immagini;
    • il simbolismo spaziale e la suddivisione degli spazi;
    • elementi di psicologia del colore;
    • la scelta dell’impostazione grafica in rapporto alle caratteristiche del Brand

13.00 – 14.00 Pausa Pranzo


 

MODULO SOCIAL SELLING

Leonardo Bellini –  Linkedin Trainer & Consultant at DML Srl

Autore |Docente | Blogger |Speaker

14.00 – 14.30  INTRODUZIONE AL SOCIAL SELLING

  • Perché il Social Selling: i fondamentali
  • Come creare un Business case per un programma di Social Selling
  • Come creare un allineamento tra Marketing e Vendite

14.30 – 15.00  INTRODUZIONE AL SOCIAL SELLING

  • Come impostare Il progetto di social selling
  • Quali attori coinvolgere in azienda e come selezionarli

15.00 – 15.15 Coffee break

15.15– 16.30  IL PROCESSO DI SOCIAL SELLING IN 5 STEP

  • Identifica obiettivi e costruisci le tue Buyer Personas
  • Trova I tuoi Prospect nei differenti social network (LinkedIn e Twitter)
  • Ascolta e mappa I contenuti più ricorrenti nelle conversazioni per creare un piano editoriale
  • Crea engagement con I tuoi contenuti e in base alla classificazione dei Prospect
  • Coltiva la relazione con i tuoi Prospect
  • Finalizza la relazione fino alla generazione del lead qualificato
  • Misura l’efficacia del tuo social selling: Il SSI Score

16.30 – 17.30 LINKEDIN SALES NAVIGATOR 101

  • Benefici e vantaggi della licenza Premium LinkedIn Sales Navigator
  • Le differenti versioni della piattaforma
  • Come si impostano le preferenze di vendite
  • Come si usa la ricerca avanzata e il Lead Builder
  • Come utilizzare i tag e le note
  • Esempi e applicazioni di ricerca Lead e Account

17.30 – 18.00  CONCLUSIONI

  • Lezioni apprese
  • Testi consigliati
  • Linkografia e bibliografia

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

early bird :  € 119  (per coloro che effettuano l’iscrizione entro il 30 giugno)
standard ticket   € 147  (per coloro che effettuano l’iscrizione dopo il 30 giungo)

Vuoi isciverti all’evento e pagare con carta di credito? Paga su EventBrite:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-linkedin-seminario-di-aggiornamento-professionale-34191135607

Vuoi pagare con bonfico bancario? Scrivi a formazione@digysit.com

Aprofitta dello sconto: fino al 30 giugno potrai acquistare il tuo biglietto a prezzo scontato!

La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico (slide del corso) e attestato di partecipazione.

Formula prezzo chiaro: il costo del biglietto indicato sul biglietto è il prezzo finale che realmente pagherai, non verrà aggiunta l’IVA. I costi aggiuntivi di commissioni, ecc. verranno pagati da Digysit e da LinkedIn For Business. 

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO CONGRESSI ASSOLOMBARDA (v. anche mappa in fondo pagina):
In metro:

  • Linea 3 (Gialla) fermata Missori
  • Linea 1 (Rossa) fermata Duomo

In treno: dalla Stazione Centrale: MM 3 dalla Stazione Cadorna: MM 1 dalla Stazione Garibaldi: MM 2 direzione Gobba fermata Centrale F.S. (prendere MM 3)
In auto: Nelle vicinanze vi sono i seguenti parcheggi: Sillav – Via Chiaravalle  – Velasca – Via Pantano In tram: 12-27 fermata via Albricci

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