Obiettivo: misurare l’attuale livello di efficacia della presenza corporate su LinkedIn con l’obiettivo di definire e attuare un serie di azioni di miglioramento e di potenziamento finalizzate al raggiungimento dei risultati di business.
Strategia: mediante analisi, questionari ed interviste al top management effettuiamo un auditing per valutare in che modo LinkedIn stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali, sia a livello individuale che a livello aziendale.
Azioni: Tra le attività incluse in questo servizio vi sono:
- analisi dei Profili LinkedIn di Executive e Senior Manager
- analisi della Pagina aziendale su LinkedIn (progettazione, SEO, contenuti, metriche e profilo follower)
- analisi di eventuali Gruppi creati dall’azienda
- analisi dell’efficacia del piano editoriale pubblicato su LinkedIn
- analisi SEO per Profili e Pagine
- definizione di un cruscotto per misurare l’efficacia della presenza corporate su LinkedIn, in base agli obiettivi strategici condivisi
- analisi delle principali metriche per Awareness, Interest Engagement, Acquisition
Output: creazione di un report di analisi e definizione di una serie di azioni e raccomandazioni da eseguire per i prossimi 6 mesi.
Durata media del progetto: 2-4 settimane, in base al numero dei dipendenti dell’azienda presenti su LinkedIn e alla presenza del brand su LinkedIn