Social media employee advocacy

Scenario

Gli impiegati sono il patrimonio di marketing più importante e molto spesso sottovalutato di un’azienda. 

Cosa Possiamo Fare per Te

Possiamo aiutarti a sviluppare questo patrimonio di contatti e di valore a supporto del brand dell’azienda mediante un programma interno di Social media advocacy per i dipendenti da sviluppare su LinkedIn.
L’obiettivo è  trasformare i dipendenti della tua azienda in paladini e advocate del tuo brand

Servizi proposti

Tra le attività incluse vi sono:

  • Identificazione dei dipendenti da inserire nel progetto pilota (mediante analisi dei loro profili e comportamento sui canali social e survey interne)
  • Formazione interna sull’uso dei social media (casi d’uso, gestione delle conversazioni sui canali social,  social media policy, linee guida per affrontare eventuali comunicazioni di crisi)
  • Scelta e configurazione della piattaforma di social media employee advocacy
  • Creazione di un piano editoriale (content creation e content curation) da condividere con i dipendenti
  • Utilizzo di tecniche di gamification  e rewarding per incentivare i dipendenti a pubblicare e commentare contenuti sui propri canali social
  • Monitoraggio e misurazione dei risultati raggiunti in base alle metriche di social engagement mediante l’utilizzo di una piattaforma proprietaria LEAD (LinkedIn Employee Advocacy Program)

Output:impostazione e avviamento di un piano di social media employee advocacy per i dipendenti da attivare su LinkedIn

Durata media dell’attività: 4-6 settimane per il lancio del progetto di social media employee advocacy aziendale (formazione, progetto pilota, Scelta e configurazione della piattaforma, monitoraggio e verifica sul campo)

Contattaci

Contattaci per avere informazioni sui prezzi e modalità per i servizi per HR Manager

Coaching online

Preferisci avere a disposizione un consulente con cui impostare un percorso di consulenza o coaching online per avviare un programma di Employee Advocacy su LinkedIn?

All’interno della nostra Academy trovi la possibilità di acquistare direttamente il percorso online EMPLOYEE ADVOCACY

Il percorso è articolato su 2 moduli di 1h e mezzo ciascuno:

  • 1° modulo: Fondamenti di Employee Advocacy
  • 2°modulo: Lanciare un programma di Employee Advocacy su LinkedIn

Una volta acquistata la consulenza definiremo il calendario e l’agenda per massimizzare il tuo tempo e garantirti la massima efficacia ed efficienza del tempo investito nella sessione online. La consulenza online include:

  • Creazione Account alla piattaforma Academy per accesso alla  video registrazione delle sessione online  (senza scadenza)
  • condivisione di materiale (slide) mostrate durante il coaching
  • Eventuale accesso a risorse di approfondimento (check-list, schemi, strumenti di lavoro)

Scopri i nostri corsi per HR Manager

Hai fretta di utilizzare le Talent solution di LinkedIn? Preferisci  un approccio self-made?  Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia?

Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per HR Manager, Recruiter ed Employer Branding Manager:

Restiamo in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via email
Riceverai contenuti utili per raggiungere i tuoi obiettivi di business con LinkedIn.