Scenario
Gli impiegati sono il patrimonio di marketing più importante e molto spesso sottovalutato di un’azienda.
Cosa Possiamo Fare per Te
Possiamo aiutarti a sviluppare questo patrimonio di contatti e di valore a supporto del brand dell’azienda mediante un programma interno di Social media advocacy per i dipendenti da sviluppare su LinkedIn.
L’obiettivo è trasformare i dipendenti della tua azienda in paladini e advocate del tuo brand
Servizi proposti
Tra le attività incluse vi sono:
- Identificazione dei dipendenti da inserire nel progetto pilota (mediante analisi dei loro profili e comportamento sui canali social e survey interne)
- Formazione interna sull’uso dei social media (casi d’uso, gestione delle conversazioni sui canali social, social media policy, linee guida per affrontare eventuali comunicazioni di crisi)
- Scelta e configurazione della piattaforma di social media employee advocacy
- Creazione di un piano editoriale (content creation e content curation) da condividere con i dipendenti
- Utilizzo di tecniche di gamification e rewarding per incentivare i dipendenti a pubblicare e commentare contenuti sui propri canali social
- Monitoraggio e misurazione dei risultati raggiunti in base alle metriche di social engagement mediante l’utilizzo di una piattaforma proprietaria LEAD (LinkedIn Employee Advocacy Program)
Output:impostazione e avviamento di un piano di social media employee advocacy per i dipendenti da attivare su LinkedIn
Durata media dell’attività: 4-6 settimane per il lancio del progetto di social media employee advocacy aziendale (formazione, progetto pilota, Scelta e configurazione della piattaforma, monitoraggio e verifica sul campo)
Contattaci
Contattaci per avere informazioni sui prezzi e modalità per i servizi per HR Manager
Coaching online
Preferisci avere a disposizione un consulente con cui impostare un percorso di consulenza o coaching online per avviare un programma di Employee Advocacy su LinkedIn?
All’interno della nostra Academy trovi la possibilità di acquistare direttamente il percorso online EMPLOYEE ADVOCACY
Il percorso è articolato su 2 moduli di 1h e mezzo ciascuno:
- 1° modulo: Fondamenti di Employee Advocacy
- 2°modulo: Lanciare un programma di Employee Advocacy su LinkedIn
Una volta acquistata la consulenza definiremo il calendario e l’agenda per massimizzare il tuo tempo e garantirti la massima efficacia ed efficienza del tempo investito nella sessione online. La consulenza online include:
- Creazione Account alla piattaforma Academy per accesso alla video registrazione delle sessione online (senza scadenza)
- condivisione di materiale (slide) mostrate durante il coaching
- Eventuale accesso a risorse di approfondimento (check-list, schemi, strumenti di lavoro)
Scopri i nostri corsi per HR Manager
Hai fretta di utilizzare le Talent solution di LinkedIn? Preferisci un approccio self-made? Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia?
Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per HR Manager, Recruiter ed Employer Branding Manager:
- Video corso “LinkedIn per HR Manager“
- Video corso “Bundle per HR Manager“
- Video corso “Social recruiting“
- Video corso “Creare e promuovere un Job Post su LinkedIn“