LinkedIn per Sales Manager e Sales Specialist scenari, obiettivi e opportunità . scenari, obiettivi e opportunità .
Come progettare un Profilo LinkedIn per un Commerciale, per attirare potenziali clienti ed essere autorevole e credibile ai loro occhi
Il tuo Profilo LinkedIn può diventare la tua prima impressione con il tuo potenziale cliente. Hai meno d 7 secondi per fare una buona prima impressione e convincere il tuo Prospect che è atterrato sul Profilo giusto.
Il tuo Profilo può creare un impatto sul tuo Personal brand e può influenzare la tua capacità di generare conversazioni commerciali con Buyer qualificati.
Cosa imparerai
Obiettivo di questo modulo è fornire ai Manager e Specialisti delle vendite una strategia e suggerimenti per impostare un programma di social selling con l’obiettivo di generare un flusso costante di contatti qualificati e trasformare collegamenti in clienti.
Al termine del corso avrai imparato a:
- usare LinkedIn per fare scouting di nuovi potenziali clienti
- analizzare e classificare prospect su LinkedIn
- ingaggiare prospect su LinkedIn
- coltivare la relazione, mediante la condivisione di contenuti
- generare appuntamenti con lead qualificati
- Scoprire le soluzioni a pagamento di LinkedIn per i Sales Manager (LinkedIn Sales Navigator)
Programma in sintesi
Mattina
- I fondamenti del Social Selling
- Esercitazione: a che punto sei? Analizza il livello di social selling readiness per la tua azienda
- Come adottare il Social Selling in azienda
- Identifica e trova i tuoi Prospect
- Esercitazione: definisci il profilo del tuo cliente ideale e trovalo su LinkedIn (sia con Account gratuito che tramite LinkedIn Sales Navigator)
Pomeriggio
- Analizza e classifica i tuoi Prospect
- Esercitazione: analizza e classifica i tuoi Prospect
- Come ingaggiare i tuoi Prospect: le differenti strategie di engagement
- Esercitazione: ingaggia i tuoi Prospect
- Come sviluppare la relazione con i tuoi lead qualificati
- Crea la tua Social Selling Routine
- Conclusioni della giornata