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Workshop Social Selling 1 giornata

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Social Selling Workshop

I Social Media hanno cambiato radicalmente il processo di acquisto di aziende e clienti.  Più del 60% dei buyer prende una decisione senza aver parlato ancora con un venditore o consulente; Internet infatti ha reso democratica e accessibile l’informazione, permettendo ai clienti di decidere se, come e quando entrare in contatto con quella determinata azienda.
Così com’è cambiato il mindset e il comportamento dei clienti allo stesso modo è richiesto  ai Sales Specialist  un cambiamento nell’uso delle tecniche di vendita.
In questo mutato contesto nasce il Social selling, l’utilizzo cioè dei social media per identificare e avvicinare un  cliente potenziale, per poi mostrarsi utile e  guadagnare la sua fiducia prima di ingaggiarlo per nna proposta commerciale.

Il Social Selling non significa quindi vendere sui social media ma trovare punti di contatto e di interazione frequenti, in modo da poter coltivare il contatto qualificato (lead nurturing) durante la fase di maturazione del cliente.

Il workshop si focalizza sull’uso dei social network, in particolare LinkedIn , come canale per avvicinare il Prospect e sviluppare relazioni di business al fine di guadagnare fiducia per finalizzare poi la generazione della vendita.

Il Workshop si propone di analizzare differenti modelli e approcci al social selling  in Italia e nel mondo, e di descrivere un processo di social selling in 6 passi, da applicare a qualsiasi realtà aziendale, con un focus specifico sul Business to Business.

PROGRAMMA

ore 14.00 Introduzione al Social Selling

  • Perché il Social Selling: i fondamentali
  • Come creare un Business case per un programma di Social Selling

ore 14.30 Il processo di Social selling in pratica

  • Cosa si intende per Buyer persona e come si costruisce un profilo tipo
  • Costruisci le tue Buyer Personas, alcuni esempi e applicazioni

ore 15.00 1° esercitazione: creazione delle Buyer Personas

  • Sessione congiunta: discussione del lavoro svolto e dei risultati ottenuti

ore 15.30 identifica i tuoi Prospect su LinkedIn

  • utilizza la ricerca avanzata su LinlkedIn
  • Impara a usare gli operatori Booleani
  • Impara a conoscere i filtri disponibili in base al tipo di account (gratuito, Premium)

ore 16.00 2° esercitazione: Crea un elenco di Prospect

I partecipanti si dividono in gruppi di 2-3 persone ciascuno

  • Sessione congiunta: discussione del lavoro svolto e dei risultati ottenuti

ore 16. 45 Classifica e gestisci i tuoi Prospect

  • Come classificare i Prospect in base al livello di affinità e di social engagement
  • Cos’è e come si usa LinkedIn Sales Navigator e Lead Builder

ore 17.30 3° esercitazione: Classificazione dei Prospect

I partecipanti si dividono in gruppi di 2-3 persone ciascuno

  • Sessione congiunta: discussione del lavoro svolto e dei risultati ottenuti

Conclusioni

  • Lezioni apprese
  • Testi consigliati
  • Linkografia e bibliografia

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