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Employee Advocacy Training

servizi

Come usare LinkedIn per sviluppare il proprio Employer Brand grazie al coinvolgimento dei dipendenti e alla loro trasformazione in Ambasciatori e Paladini della marca (Brand Advocate)

Cosa imparerai

L’obiettivo di questo modulo è descrivere il processo di Employee engagement ed employee advocacy tramite LinkedIn

employee advocacy

  • Come impostare un processo di Employee advocacy su LinkedIn

  • Come definire una Social media policy per favorire l’engagement

  • Scopri come usare LinkedIn Elevate e altre piattaforme di Employee Advocacy per fare il content sharing

Programma

  • Cosa si intende per social media advocacy e un modello di classificazione
  • Le caratteristiche di un Brand Advocate, come si identifica, come si coinvolge
  • Il processo  di social media advocacy su LinkedIn; esempi e casi di successo
  • Come definire una social media policy per un dipendente per favorire la sua trasformazione in brand advocate
  • Come stimolare la partecipazione dei dipendenti all’attività d Corporate ed Employer Branding & Engagement
  • Come identificare e coinvolgere un social influencer in un processo di social media advocacy
  • Come trasformare  clienti e fan in Brand advocate

Esercitazione: definisci la tua Social media policy nell’ottica di favorire la condivisione di Branded Content da parte dei dipendenti. Discussione congiunta.

  • Come misurare la Social media employee advocacy: metriche e KPI
  • 5 casi d’uso per la Employee advocacy
    • HR & Company culture
    • Social Selling
    • Lead generation
    • Brand awareness
    • Event Promotion
  • Come costruire un Programma di Employee Advocacy su LinkedIn
  • Come usare LinkedIn Elevate per favorire la partecipazione attiva dei dipendenti e la condivisione dei contenuti
  • Metriche per LinkedIn Elevate
  • Come definire un Programma per Brand Ambassador
  • Esercitazione: Imposta un Piano di Employee advocacy per la tua azienda. Discussione congiunta.

 

Contattaci

Contattaci per avere informazioni sui prezzi e modalità per i corsi  per HR Manager.

Employee Advocacy

Il corso si articola in 2 moduli, di 2h ciascuno:

  • 1° modulo: Fondamenti di Employee Advocacy
  • 2° modulo: Lanciare un programma di Employee Advocacy  su LinkedIn

Scopri i nostri corsi online per HR Manager

Hai fretta di utilizzare le Talent solution di LinkedIn? Preferisci  un approccio self-made?  Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia?

Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per HR Manager, Recruiter ed Employer Branding Manager:

Scopri i nostri corsi per HR Manager

Preferisci la formazione in aula,  presso la tua azienda o comunque in diretta, anche se da remoto?

Sulla nostra
Academy trovi una serie di corsi pensati per Recruiter, Employer Branding e Talent Acquisition Manager. Tali corsi sono strutturati in moduli formativi della durata di 2 o 4 ore ciascuno.

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  • Le caratteristiche di un Brand Advocate, come si identifica, come si coinvolge
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  • Come stimolare la partecipazione dei dipendenti all’attività d Corporate ed Employer Branding & Engagement
  • Come identificare e coinvolgere un social influencer in un processo di social media advocacy
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