Social Selling Training

servizi

Il processo di acquisto di un Buyer aziendale è profondamente cambiato. Le tecniche tradizionali di vendita come le telefonate a freddo e l’invio massivo di email sono sempre più inefficaci. 

Obiettivo di questo corso è spiegarti come puoi integrare l’uso dei Social network come LinkedIn con le tradizionali tecniche di vendita per vendere di più e meglio.

Cosa imparerai

Obiettivo di questo Corso è fornire ai Manager e Specialisti delle vendite una strategia e suggerimenti per sviluppare un processo di Social selling

  • Identifica il profilo del tuo cliente ideale, applica il modello delle Buyer Personas
  • Rendi credibile, autorevole e professionale il tuo Profilo agli occhi dei tuoi Prospect
  • Utilizza la ricerca avanzata e i filtri per creare un primo elenco di Prospect
  • Usa LinkedIn per cercare e fare scouting di nuovi potenziali clienti
  • Scopri le soluzioni a pagamento di LinkedIn per i Sales Manager

Programma

Mattina

  • Cosa è il Social selling e perché non puoi ignorarlo
  • Vantaggi e benefici del Social Selling
  • Come adottare il Social Selling in azienda, alcune best practice e casi di successo in Italia e nel mondo
  • Il processo di social selling in 8 passi
    1. come definire il profilo del tuo cliente ideale
    2. Come ottimizzare il profilo LinkedIn di un Sales Manager
    3. Come usare la ricerca avanzata e i filtri di ricerca per trovare i tuoi Prospect
    4. Come analizzare e classificare i tuoi Prospect
    5. come ingaggiare i tuoi Prospect
    6. come creare il primo contatto e stabilire il rapporto
    7. Come coltivare la relazione grazie ai contenuti
    8. Come presentarsi e convertire

Esercitazione: Applica il modello delle Buyer Personas, identifica il profilo del tuo cliente ideale.

Esercitazione: invia una richiesta di collegamento personalizzata, ingaggia i tuoi Prospect

Pomeriggio

  • FOCUS su Lead nurturing: come alimentare e nutrire con continuità la tua relazione con Lead qualificati
  • come costruire e implementare la perfetta Sales Cadence
  • Come definire una Social Selling Routine:
    • azioni giornaliere
    • azioni settimanali
    • azioni on demand
  • Come tracciare le attività su LinkedIn del Social Seller
  • Cosa tracciare e perché: metriche finanziare e non finanziarie
  • Come misurare il ROI del social selling
  • Le opzioni a pagamento per i Sales Manager: LinkedIn Sales Navigator
  • Altre piattaforme di Social Selling

Esercitazione: usa la ricerca avanzata per creare un primo elenco di Prospect. Usa alcuni criteri esposti in aula per scremare e raffinare il tuo elenco iniziale. Analizza e Classifica i tuoi Prospect
Esercitazione: crea la tua sequenza di azioni e contenuti da condividere con il tuo ProspectCorso

Contattaci

Contattaci per avere informazioni sui prezzi e modalità per i corsi  per Sales Manager.

Scopri i nostri corsi online per Sales Manager

Hai fretta  per definire strategia e piano di content marketing per la tua Pagina LinkedIn? Preferisci  un approccio self-made?  Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia?

Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per Direttori Commerciali, Sales Area Manager e Sales Specialist.

Restiamo in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via email
Riceverai contenuti utili per raggiungere i tuoi obiettivi di business con LinkedIn.