Corso LinkedIn per Sales Manager

servizi

Cosa imparerai:

  • a sviluppare un piano di social selling
  • a identificare e  trovare i tuoi Prospect su LinkedIn
  • ad analizzaree e classificare i tuoi Prospect su LinkedIn
  • a  preingaggiare i tuoi Prospect prima di inviare una richiesta di collegamento personalizzata
  • a inviare una sequenza di messaggi per costruire la relazione e generare valore
  • a inviare un messaggio per ottenere un apppuntamento
  • a dfinire la tua social selling routine
  • a  registrare e misurare l’efficacia della tua attività di social selling
 

A chi è rivolto

  • Responsabili Commerciali
  • Direttori Vendite
  • Sales Area Manager
  • Sales Specialist

Programma del Corso

1° modulo online:

9.30 10.00 I fondamenti del Social Selling

  • Cos’è il Social Selling e perché dovrebbe interessarti
  • Come è cambiato il Buyer Journey grazie ai Social network
  • La crisi delle tradizionali tecniche di vendita e l’affermarsi di un nuovo paradigma
  • Esempi e casi internazionali

10.00 10.30 Esercitazione: a che punto sei?

  • Analizza il grado di maturità aziendale per il social selling
  • Utilizza il modello a 5 stadi proposto
  • Usa la checklist per una verifica della tua social selling readiness

10.30 11.30 Come adottare il social selling in azienda

  • Come creare un business case per il social selling
  • Come allineare Marketing e Vendite
  • come ridefinire il sistema di misurazione delle prestazioni
  • come identificare le persone giuste per un progetto pilota
  • come definire un piano per il lancio del progetto
  • Esempi e casi di studio internazionali
  • Alcune best practice per favorire l’adozione in azienda

11.30 11.45 Pausa Caffè

2° modulo online:

11.45 13.00 Identifica e trova il tuoi prospect

  • Come identificare il tuo cliente ideale con il modello delle Buyer Personas
  • Come avvolgere socialmente i tuoi prospect
  • Come impostare e salvare li tuoi lead su LinkedIn
  • Focus su Lead Builder, una funzionalità di LinkedIn Sales Navigator
  • Discussione congiunta dei risultati

13.00 13.30 Esercitazione: Definisci il tuo cliente ideale e trovali su LinkedIn e Twitter

  • Usa il modello delle Buyer Personas per identificare i tuoi interlocutori ideali
  • usa la ricerca avanzata per creare una lista di prospect
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

13.30 14.00  Pausa Pranzo

3° modulo online:

14.00 14.45 Analizza e classifica i tuoi prospect

  • I 3 pilastri del social selling
  • Digital Insights, Referrals, Social Triggers Selling
  • usa la prossimità sociale e l’attività sociale per profilare i tuoi prospect
  • Analizza e classifica i collegamenti condivisi da contattare
  • Alcuni esempi e casi concreti

14.45 15.30 Esercitazione: analizza e classifica i tuoi prospect

  • Analizza e classifica l’elenco dei prospect identificati
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

15.30 15.45 Pausa Caffè

4° modulo online:

15.45 16.30 Come ingaggiare i tuoi prospect

  • Come scegliere il migliore approccio per ingaggiare e coinvolgere i tuoi prospect
  • Come fare leva sulla prossimità sociale e sugli interessi in comune
  • Come fare leva sui collegamenti condivisi
  • Come monitorare gli eventi social che impattano i tuoi prospect
  • Avvolgi socialmente i tuoi prospect
  • Alcuni esempi e casi concreti

16.30 17.00 Esercitazione: Ingaggia i tuoi prospect

  • Ingaggia almeno 3 Prospect usando approcci differenti
  • Sessione Plenaria di discussione dei risultati

17.00 17.30 Come coltivare la relazione con i prospect

  • Come creare una sequenza di azioni per coltivare la relazione
  • Come definire e attuare un piano basato sui contenuti
  • Come e quando passare dall’online all’incontro fisico o telefonico

17.30 18.00 Crea una Social Selling Routine

  • Le azioni e le best practice quotidiane per massimizzare l’investimento su LinkedIn
  • L’approccio FEED 
  • Come misurare l’efficacia di un programma di Social Selling
  • Cos’è e come usare LinkedIn SalesNavigator per la tua social selling routine
  • Piattaforme esterne per il Social selling

18.00 Conclusioni della  giornata

  • Lezioni apprese
  • Cosa mi porto a casa
  • Cosa racconterò domani al mio capo…

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