LinkedIn per le Vendite

servizi

Scenario

Il processo di acquisto di un buyer aziendale è profondamente cambiato. Le tecniche tradizionali di vendita come le telefonate a freddo e l’invio massivo di email sono sempre più inefficaci. 
Per l’azienda diventa prioritario: 

  • ripensare strategicamente il processo di vendita e allinearlo agli obiettivi e processi di marketing 
  • ridisegnare il ruolo, le attività e le competenze del venditore 
  • integrare i sistemi aziendali di CRM e sales Force automation con gli strumenti di social lead generation e social tracking. 


Come integrare LinkedIn nei processi di vendita del tuo team

In che modo il reparto Commerciale di un’azienda può far leva su LinkedIn per raggiungere i propri obiettivi di vendita e di fatturato?

In che modo LinkedIn si colloca all’interno di una strategia Digital sales transformation?
In che modo Marketing e vendite dovrebbero allineare i propri obiettivi, metriche, terminologia.

Alcuni studi ci dicono che LinkedIn:

  • è il social network che mostra le migliori capacità e tassi di generazione nuovi contatti qualificati (lead generation) rispetto agli altri social network
  • è il social network professionale ottimale per aziende B2b per sviluppare una relazione continuativa con i propri contatti qualificati (lead nurturing) e per generare appuntamenti telefonici
  • è il social network che permette ai Sales manager di trovare gli interlocutori chiave, non solo i Buyer aziendali, all’interno di organizzazioni strutturate e complesse e di mappare gli influenzatori interni del processo di acquisto, migliorando le probabilità di successo

Il percorso formativo per il team di Vendita

Il percorso è articolato su 4 Moduli:

  1. LinkedIn per i Sales Manager: scenari, obiettivi e opportunità. Come progettare un Profilo LinkedIn per un Commercial, per attirare potenziali clienti ed essere autorevole e credibile ai loro occhi
  2. Social Selling con LinkedIn: il processo di social selling in 8 passi. Come trovare e ingaggiare potenziali clienti /Prospect su LinkedIn. Come coltivare la relazione mediante l’uso di contenuti di valore (Lead nurturing), come trasformare un contatto online in una conversazione offline
  3. Digital Content For Sales: come avviare e sostenere conversazioni rilevanti con i propri lead condividendo contenuti Premium, privati, ad alto valore aggiunto. Differenze tra contenuti per il marketing e contenuti per le vendite.
  4. LinkedIn Sales Navigator: quali sono i principali vantaggi e caratteristiche del tool a pagamento, dalla ricerca evoluta alla segnalazioni di lead e Account potenziali e correlati.

Restiamo in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via email
Riceverai contenuti utili per raggiungere i tuoi obiettivi di business con LinkedIn.