Lead generation per aziende

Scenario

Nel Business to Business  i clienti non diventano tali in un giorno o dopo il primo contatto; il processo di acquisto nel B2B può durare mesi e richiedere il coinvolgimento di più decision maker. Secondo alcuni studi occorrono dai 7 ai 12 punti di contatto prima di trasformare un contatto in cliente.

LinkedIn è il social network privilegiato per generare lead qualificati (Marketing Qualified Leads), coltivare la relazione (lead nurturting) anche grazie all’integrazione con strumenti di Marketing Automation e Sales Force Automation.

 

Cosa Possiamo Fare per Te

Possiamo aiutarti a definire un piano di Lead generation e di lead nurturing su LinkedIn. Il nostro approccio di marketing su LinkedIn per la generazione di contatti qualificati si basa sui princìpi dell’Account based Marketing.   

 L’obiettivo è incrementare la notorietà del brand, affermare la thought leadership aziendale.  

Servizi proposti

  • Identificazione del profilo del cliente ideale, inteso come azienda (Account)
  • Identificazione dei decision maker (Leads) all’interno delle aziende target
  • Identificazione dei macro temi di maggiore interesse per i Leads, in base ai loro
     problemi e criticità (Pain points)
  • Creazione di contenuti a supporto delle vendite da condividere con il team commerciale
  • Supporto nella promozione di contenuti e offerte per attirare lead qualificati
  • Creazione di campagne e annunci per acquisire Lead qualificati sia mediante la generazione di traffico verso Landing page esterna sia mediante Lead Generation Form
  • Analisi e misurazione dei risultati raggiunti in base alle metriche di reach, Content engagement e Lead generation
 

Output:  supporto per il processo di lead generation e lead nurturing, dalla segmentazione dell’audience fino alla creazione di contenuti organici e a pagamento per soddisfare le esigenze di marketing in tutte le fasi del funnel.

Durata media dell’attività: a richiesta, one spot, oppu re supporto  continuativo alla produzione e distribuzione di contenuti digitali

Vuoi approfondire questo servizio con una conversazione via Skype? Hai una domanda da farci? Compila il modulo qui sotto e sarai contattato presto.

Coaching online

Preferisci avere a disposizione un consulente con cui impostare un percorso di consulenza o coaching online? Sulla nostra Academy trovi la possibilità di acquistare direttamente alcune ore di CONSULENZA ONLINE.

Una volta acquistata la consulenza definiremo il calendario e l’agenda per massimizzare il tuo tempo e garantirti la massima efficacia ed efficienza del tempo investito nella sessione online. La consulenza online include:

  • creazione Account alla piattaforma Academy per accesso alla  video registrazione delle sessione online  (senza scadenza)
  • condivisione di materiale (slide) mostrate durante il coaching
  • eventuale accesso a risorse di approfondimento (check-list, schemi, strumenti di lavoro)

Scopri i nostri corsi per Mktg Manager

Hai fretta  per definire strategia e piano di content marketing per la tua Pagina LinkedIn? Preferisci  un approccio self-made?  Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia?
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