Social Selling per il Marketing

Fare social selling su LinkedIn non significa vendere i nostri prodotti o servizi tramite i social network bensì sviluppare relazioni di business grazie alla nostra capacità di aiutare, educare, istruire, servire i nostri potenziali clienti, guadagnando la fiducia dei nostri potenziali clienti.

Comprendere il ciclo di acquisto dei clienti, sopratutto nel contesto B2B, e come possiamo aiutarli è il presupposto per utilizzare i Social network  per accelerare il nostro processo di vendita.

Per chi si occupa di business è fondamentale saper fare social business networking.

LinkedIn permette di entrare in contatto e costruire relazioni basate sulla fiducia e sulle competenze in tempi decisamente più veloci di un tempo.

Obiettivo:  Ti aiuteremo a imparare come identificare, avvicinare e generare un contatto qualificato su LinkedIn.

Azioni: tra le attività incluse vi sono:

  • Creazione delle Buyer Personas (il tuo cliente ideale)
  • Identificazione di potenziali contatti qualificati mediante la ricerca avanzata e altri strumenti a pagamento (Lead Builder e LinkedIn sales navigator)
  • Mappatura dei lead potenziali in base a alcuni fattori come il livello di affinità, la prossimità sociale e il livello di social engagement
  • Creazione di un piano editoriale per il marketing orientato a soddisfare i bisogni informativi del cliente ideale
  • Utilizzo di tecniche di networking in base al tipo di prospect (Inbound, Outbound, Miste)
  • Coltivazione del lead mediante strumenti di marketing automation
  • Analisi e misurazione dei risultati raggiunti in base alle metriche di lead generation

Output:  impostazione e avviamento  di un piano di social selling per la forza vendita

Durata media dell’attività: 4-6 settimane per il lancio del progetto di social selling in azienda (Formazione, progetto pilota, Scelta e configurazione della piattaforma, monitoraggio  e verifica sul campo)

Risultati attesi: si prevede un incremento dal 15% al 30% del tasso di acquisizione nuovi lead con analoga riduzione dei tempi e dei costi,

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