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Formazione LinkedIn per Professionisti

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Perché usare Linkedin

LinkedIn

LinkedIn è il Social network professionale per antonomasia; conoscerlo a fondo e padroneggiarlo ti permette di fare la differenza e di raggiungere i tuoi obiettivi di personal branding, marketing e business.

Ho ritenuto importante creare un percorso personalizzato per Liberi professionisti, Imprenditori, Consulenti, coloro che hanno creato la propria azienda e sono parte integrante o emanazione diretta dell’azienda o del brand che hanno costruito.

Per certi versi un Profilo di un consulente deve non solo affermare la propria identità ma anche attirare potenziali clienti, proprio come un Venditore, senza dimenticare che il modo in cui si comporta sui Social network può influenzare, in maniera positiva o negativa, la percezione dell’azienda che rappresenta o del suo Personal Brand.

Per il Professionista diventa prioritario: 

  • ripensare strategicamente il ruolo che può giocare LinkedIn per affermare la propria identità, per sviluppare la propria reputazione e accrescere la propria credibilità

  • definire con accuratezza il proprio interlocutore chiave, o il profilo del proprio cliente ideale, in modo da orientare la costruzione del proprio network di qualità e la creazione/condivisione dei social post su LinkedIn

  • definire le metriche e i KPi con cui misurare l’efficacia della propria comunicazione e attività su LinkedIn, rispetto agli obiettivi prefissati

I fondamentali di LinkedIn per un Professionista, Consulente, Imprenditore

In che modo quindi un libero professionista, un imprenditore, un Consulente o un Imprenditore può usare al meglio LinkedIn per raggiungere i propri obiettivi?

Certamente alcuni studi ci dicono che LinkedIn:

  • è la piattaforma di social networking preferita dai Professionisti per affermare il proprio personal Brand (personal branding)

  • è il social network che ti permette di trovare, raggiungere e innescare conversazioni con potenziali clienti (lead generation)

  • è il social network che ti permette di affermare il tuo CEO Branding, mediante la pubblicazione di update e articoli, da riverberare sull’immagine complessiva della tua azienda

  • è il social network preferito dalle aziende B2b per affermare la propria leadership di pensiero (Thought Leadership) e incrementare la notorietà del proprio brand (Brand awareness)

  • è il social network più indicato per rimanere aggiornato su trend di settore, su news aziendali, per monitorare i tuoi concorrenti e stringere relazioni con Influencer, ossia per fare social business networking

Il percorso formativo per Professionisti

Il percorso è articolato su 4 moduli:

LinkedIn Per Professionisti

LinkedIn Per Professionisti: Scenari, obiettivi e opportunità. Ti aiuteremo a progettare un Profilo LinkedIn da Professionista, per farti trovare dai tuoi clienti. In questo modulo scoprirai come ottimizzare il tuo Profilo su LinkedIn

Personal Branding su LinkedIn

Personal Branding su LinkedIn: Ti aiuteremo a sviluppare il tuo personal brand su LinkedIn, a ottenere segnalazioni di valore e a sviluppare contatti relazioni con Influencer di settore

Content Marketing su LinkedIn

Content Marketing su LinkedIn: Ti aiuteremo a creare una strategia e un piano editoriale ad hoc per incrementare la tua visibilità, farti trovare dai tuoi interlocutori chiave e generare engagement grazie alla creazione/condivisione di contenuti di valore

Lead Generation con LinkedIn

Lead Generation con LinkedIn: Ti aiuteremo a coltivare la relazione con i tuoi Lead mediante l’uso di contenuti di valore (Lead nurturing) e a trasformare un contatto online in una conversazione offline

Contattaci

Contattaci per avere informazioni sui prezzi e modalità per i corsi  per Professionisti.

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LinkedIn è il Social network professionale per antonomasia; conoscerlo a fondo e padroneggiarlo ti permette di fare la differenza e di raggiungere i tuoi obiettivi di personal branding, marketing e business.

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Per certi versi un Profilo di un consulente deve non solo affermare la propria identità ma anche attirare potenziali clienti, proprio come un Venditore, senza dimenticare che il modo in cui si comporta sui Social network può influenzare, in maniera positiva o negativa, la percezione dell’azienda che rappresenta o del suo Personal Brand.

Per il Professionista diventa prioritario: 

  • ripensare strategicamente il ruolo che può giocare LinkedIn per affermare la propria identità, per sviluppare la propria reputazione e accrescere la propria credibilità

  • definire con accuratezza il proprio interlocutore chiave, o il profilo del proprio cliente ideale, in modo da orientare la costruzione del proprio network di qualità e la creazione/condivisione dei social post su LinkedIn

  • definire le metriche e i KPi con cui misurare l’efficacia della propria comunicazione e attività su LinkedIn, rispetto agli obiettivi prefissati

I fondamentali di LinkedIn per un Professionista, Consulente, Imprenditore

In che modo quindi un libero professionista, un imprenditore, un Consulente o un Imprenditore può usare al meglio LinkedIn per raggiungere i propri obiettivi?

Certamente alcuni studi ci dicono che LinkedIn:

  • è la piattaforma di social networking preferita dai Professionisti per affermare il proprio personal Brand (personal branding)

  • è il social network che ti permette di trovare, raggiungere e innescare conversazioni con potenziali clienti (lead generation)

  • è il social network che ti permette di affermare il tuo CEO Branding, mediante la pubblicazione di update e articoli, da riverberare sull’immagine complessiva della tua azienda

  • è il social network preferito dalle aziende B2b per affermare la propria leadership di pensiero (Thought Leadership) e incrementare la notorietà del proprio brand (Brand awareness)

  • è il social network più indicato per rimanere aggiornato su trend di settore, su news aziendali, per monitorare i tuoi concorrenti e stringere relazioni con Influencer, ossia per fare social business networking

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LinkedIn Per Professionisti

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Personal Branding su LinkedIn

Personal Branding su LinkedIn: Ti aiuteremo a sviluppare il tuo personal brand su LinkedIn, a ottenere segnalazioni di valore e a sviluppare contatti relazioni con Influencer di settore

Content Marketing su LinkedIn

Content Marketing su LinkedIn: Ti aiuteremo a creare una strategia e un piano editoriale ad hoc per incrementare la tua visibilità, farti trovare dai tuoi interlocutori chiave e generare engagement grazie alla creazione/condivisione di contenuti di valore

Lead Generation con LinkedIn

Lead Generation con LinkedIn: Ti aiuteremo a coltivare la relazione con i tuoi Lead mediante l’uso di contenuti di valore (Lead nurturing) e a trasformare un contatto online in una conversazione offline

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