LinkedIn Employee advocacy

Scenario

Gli impiegati sono il patrimonio di marketing più importante e molto spesso sottovalutato di un’azienda. Noi possiamo aiutarti a sviluppare questo patrimonio di contatti e di valore a supporto del brand dell’azienda mediante un programma interno di social media advocacy per i dipendenti.

Obiettivo:   trasformare i dipendenti della tua azienda in paladini e advocate del tuo brand

Azioni: tra le attività incluse vi sono:

  • Identificazione dei dipendenti da inserire nel progetto pilota (mediante analisi dei loro profili e comportamento sui canali social e survey interne)
  • Formazione interna sull’uso dei social media (casi d’uso, gestione delle conversazioni sui canali social,  social media policy, linee guida per affrontare eventuali comunicazioni di crisi)
  • Scelta e configurazione della piattaforma di social media employee advocacy
  • Creazione di un piano editoriale (content creation e content curation)
  • Utilizzo di tecniche di gamification  e rewarding per incentivare i dipendenti a pubblicare e commentare contenuti sui propri canali social
  • Monitoraggio e misurazione dei risultati raggiunti in base alle metriche di social engagement

 
Output:impostazione e avviamento di un piano di social media employee advocacy per i dipendenti

Durata media dell’attività: 4-6 settimane per il lancio del progetto di social media employee advocacy azienda (Formazione, progetto pilota, Scelta e configurazione della piattaforma, monitoraggio e verifica sul campo)

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