Linkedin per il Marketing

servizi

Scenario

In che modo il reparto Marketing di un’azienda può far leva su LinkedIn per raggiungere i propri obiettivi?
In che modo LinkedIn si colloca all’interno di una strategia Digital e Social aziendale?
Quali sono le peculiarità e i tratti distintivi di LinkedIn rispetto agli altri Social network? Per quale settore o mercato o tipologia di obiettivo LinkedIn può essere il Social Network preferito, di riferimento?

Certamente alcuni studi ci dicono che LinkedIn:

  • è la piattaforma di social media publishing preferita da B2b Marketer americani (content marketing)
  • è il social network che mostra le migliori capacità e tassi di generazione nuovi contatti qualificati (lead generation) rispetto agli altri social network
  • è il social network preferito dalle aziende B2b per affermare la propria leadership di pensiero (Thought Leadership) e incrementare la notorietà del proprio brand (Brand awareness)
  • è il social network professionale ottimale per aziende B2b per sviluppare una relazione continuativa con i propri contatti qualificati (lead nurturing) e per generare appuntamenti telefonici
  • è il social network che permette ai Marketer di trovare gli interlocutori chiave, non solo i Buyer aziendali, all’interno di organizzazioni strutturate e complesse e di mappare gli influenzatori interni del processo di acquisto, migliorando le probabilità di successo

Ho appena elencato una serie di obiettivi di marketing raggiungili tramite LinkedIn. In Particolare il percorso formativo per i Marketing Manager include 4 moduli:

Il percorso formativo per il Marketing

Articolato su 4 Moduli:

  1. Corso LinkedIn per i Marketing Manager: scenari, obiettivi e opportunità. Come progettare una Pagina aziendale per fare brand awareness, attirare nuovi talenti e generare lead qualificati
  2. Content Marketing per LinkedIn: come creare contenuti coinvolgenti, che sappiano accendere interesse e scatenare conversazioni da parte dei follower della pagina aziendale
  3. Lead generation con LinkedIn: come acquisire Lead qualificati tramite LinkedIn, come allineare il marketing con le vendite per sviluppare una strategia congiunta di social selling
  4. LinkedIn Advertising: come creare una campagna pubblicitaria su LinkedIn, per quali obiettivi, target audience e messaggio.

Contattaci

Contattaci per avere informazioni sui prezzi e modalità per i corsi  per Marketing Manager.

Scopri i nostri corsi online per Marketing Manager

Hai fretta  per definire strategia e piano di content marketing per la tua Pagina LinkedIn? Preferisci  un approccio self-made?  Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia?

Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per Marketing, Digital Marketing e Social media Manager:

Restiamo in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via email
Riceverai contenuti utili per raggiungere i tuoi obiettivi di business con LinkedIn.