Linkedin Sales Navigator con Chat GPT
1° Modulo (2 ore): Perché Sales Nav. – Configurazione
- Perché usare LinkedIn Sales Navigator
- Differenze e peculiarità rispetto all’Account Gratuito di LinkedIn
- Le 3 differenti versioni di LinkedIn Sales Navigator, quale va bene per te o il tuo team di vendita?
- Come applicare l’Account Based marketing a LinkedIn Sales Navigator
- Identifica il Profilo del tuo cliente ideale, inteso come azienda
- Identifica i tuoi interlocutori chiave, le tue Buyer Personas
- Attiva la versione gratuita e configura le Personas su Sales Nav.
Esercitazione: Identifica il Profilo del tuo cliente ideale e le tue Buyer Personas con Chat GPT
Esercitazione: configura le Personas in LinkedIn Sales Navigator
2° Modulo (2 ore): Ricerca Account e Lead con Sales Navigator
- Scopri il mio Social Selling Canvas e il processo in 3 step proposto da LinkedIn Sales Navigator
- Trova i tuoi interlocutori chiave (aziende e lead) grazie ai filtri di ricerca avanzata di Sales Navigator e salva le ricerche
- Identifica il comitato d’acquisto (4 figure chiave) all’interno delle aziende target (Account) su Sales Navigator
- Due strategie a confronto per la gestione di Account e Lead: Farmer o Hunter
- Definisci la tua strategia per la creazione di elenchi di Account e Lead
- Crea elenchi di Account e Lead su Sales Navigator
- Come prioritizzare i tuoi Account in base all’intenzione di acquisto
- Usa la sfera dell’influenza sociale per identificare nuovi Account
Esercitazione: usa i filtri di ricerca per Account, salva le ricerche, crea il primo elenco di Account
Esercitazione: identifica le 4 figure chiave che compongono il comitato d’acquisto usa i filtri di ricerca per Lead, salva le ricerche, crea il primo elenco di Lead
Esercitazione: utilizza Chat GPT per scoprire bisogni, punti di disagio e come rispondere a possibili obiezioni
3° Modulo (2 ore): Ascolta, Ingaggia, connettiti
- Monitora i tuoi Lead e Account salvati
- impara a usare i Sales Alerts per Account e per Lead
- Segui i tuoi Lead e Aziende su LinkedIn, attiva la campanellina
- Crea e salva ricerche per parole chiave
- Usa la ricerca per Post per identificare Influencer
- Pre-ingaggia i tuoi Lead, segui il processo in 5 step
- Le 3 strategie di social selling: Trigger, Insights & Referral Selling
- Connettiti con i tuoi Lead, personalizza la richiesta di collegamento
- Crea richieste personalizzate usando Chat GPT
- Decidi quando usare la richiesta di collegamento o la InMail
- Scopri come creare InMail efficaci usando Chat GPT
Esercitazione: studia il Profilo del Prospect, invia richieste di collegamento (con o senza nota personalizzata)
Esercitazione: utilizza Chat GPT e altri Plugin per scalare il processo di creazione richieste di collegamento e messaggi personalizzati
Esercitazione: Utilizza Chat GPT per creare messaggi InMail personalizzati da inviare a un tuo Lead, studia come
4° Modulo (2 ore): Coltiva la relazione, fissa un appuntamento
- Scopri come usare il nuovo Relationship Explorer e l’Account Mapping su Sales Navigator
- Crea il messaggio di Follow-up (4 opzioni differenti), anche usando Chat GPT
- Invia un 2° messaggio di follow-up
- Approfondisci e Converti, invia uno o più messaggi privati per rafforzare la relazione
- Invia un messaggio per chiedere appuntamento
- Definisci la tua Social Selling Routine
- Misura le prestazioni della tua attività su LinkedIn Sales Navigator: metriche e KPI
Esercitazione: crea un messaggio di follow-up in base alle 4 opzioni differenti esposte. Prova a utilizzare Chat GPT per creare un messaggio personalizzato
Esercitazione: crea un messaggio per condividere valore e per proporre un appuntamento (con e senza utilizzo di Chat GPT)