Social Selling Strategy

Scenario

La tua azienda ha definito e condiviso una strategia di social selling? Ha definito un Business case per verificare se ci sono i requisiti, il committment, il consenso interno?

Utilizziamo alcuni modelli per valutare se la tua azienda è pronta per abbracciare il Social Selling applicando un modello di valutazione, il Social Selling Maturity Model.

Crea un Business Case per il Social Selling

Utilizziamo una metodologia consolidata per supportare la tua azienda nella creazione di un Business Case preliminare prima dell’avviamento di un progetto di Social Selling.

Tra gli ambiti esplorati nel Business case:

  •  Identificazione del Social Selling come opportunità per rispondere alle differenti esigenze e comportamenti del Buyer aziendale
  • Identificazione dei ruoli da includere nel nascente team di social selling  (ruoli e responsabilità)
  • Creazione e somministrazione di una Survey online per valutare livello di motivazione e attitudine a partecipare al progetto pilota
  • Assessment dei contenuti aziendali disponibili e definizione della strategia editoriale a supporto dei venditori
  • Progettazione dei flussi per acquisizione e condivisione dei contenuti (fonti, formati editoriali per stadio del funnel e differenti Buyer Personas) 
  • Definizione del Piano di lancio del progetto pilota
  • Identificazione del profilo del Cliente ideale e calcolo del TAM (Total Addressable Market)
  • Scelta delle differenti piattaforme tecnologiche di Social Selling
  • Definizione della Social Selling Routine

 

Obiettivo: valutare l’opportunità di avviare un’iniziativa di Social Selling in azienda mediante la creazione di un Business Case 

Azioni: Il nostro lavoro è quello di affrontare con l’azienda tutti questi aspetti e definire una strategia per pianificare attività, assegnare ruoli e responsabilità e identificare metriche per ottimizzare la gestione della presenza su Linkedin dei dipendenti e dell’azienda.

Output:

  • assessment della presenza dell’azienda su LinkedIn e definizione degli obiettivi
  • preparazione di un Business case per Social Selling
  • produzione di linee guida e definizione social media policy per dipendenti
  • definizione di un cruscotto per la misurazione delle prestazioni a livello aziendale

Durata media del progetto: 2-3 settimane, in base al tipo di business e alla complessità organizzativa dell’azienda

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Coaching online

Preferisci avere a disposizione un consulente con cui impostare un percorso di consulenza per impostare un progetto di Social Selling creando un Business Case? Sulla nostra Academy trovi la possibilità di acquistare direttamente alcune ore di CONSULENZA ONLINE.

Una volta acquistata la consulenza definiremo il calendario e l’agenda per massimizzare il tuo tempo e garantirti la massima efficacia ed efficienza del tempo investito nella sessione online. La consulenza online include:

  • creazione Account alla piattaforma Academy per accesso alla  video registrazione delle sessione online  (senza scadenza)
  • condivisione di materiale (slide) mostrate durante il coaching
  • eventuale accesso a risorse di approfondimento (check-list, schemi, strumenti di lavoro)

Scopri i nostri corsi per Sales Manager

Hai fretta  per definire strategia e piano di content marketing per la tua Pagina LinkedIn? Preferisci  un approccio self-made?  Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia? Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per Direttori Commerciali, Sales Area Manager e Sales Specialist.

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