Come usare LinkedIn per sviluppare il proprio Employer Brand grazie al coinvolgimento dei dipendenti e alla loro trasformazione in Ambasciatori e Paladini della marca (Brand Advocate)
Cosa imparerai
L’obiettivo di questo modulo è descrivere il processo di Employee engagement ed employee advocacy tramite LinkedIn
- Come impostare un processo di Employee advocacy su LinkedIn
- Come definire una Social media policy per favorire l’engagement
- Scopri come usare LinkedIn Elevate e altre piattaforme di Employee Advocacy per fare il content sharing
Programma
- Cosa si intende per social media advocacy e un modello di classificazione
- Le caratteristiche di un Brand Advocate, come si identifica, come si coinvolge
- Il processo di social media advocacy su LinkedIn; esempi e casi di successo
- Come definire una social media policy per un dipendente per favorire la sua trasformazione in brand advocate
- Come stimolare la partecipazione dei dipendenti all’attività d Corporate ed Employer Branding & Engagement
- Come identificare e coinvolgere un social influencer in un processo di social media advocacy
- Come trasformare clienti e fan in Brand advocate
Esercitazione: definisci la tua Social media policy nell’ottica di favorire la condivisione di Branded Content da parte dei dipendenti. Discussione congiunta.
- Come misurare la Social media employee advocacy: metriche e KPI
- 5 casi d’uso per la Employee advocacy
- HR & Company culture
- Social Selling
- Lead generation
- Brand awareness
- Event Promotion
- Come costruire un Programma di Employee Advocacy su LinkedIn
- Come usare LinkedIn Elevate per favorire la partecipazione attiva dei dipendenti e la condivisione dei contenuti
- Metriche per LinkedIn Elevate
- Come definire un Programma per Brand Ambassador
- Esercitazione: Imposta un Piano di Employee advocacy per la tua azienda. Discussione congiunta.
Â
Contattaci
Contattaci per avere informazioni sui prezzi e modalità per i corsi per HR Manager.
Employee Advocacy
Il corso si articola in 2 moduli, di 2h ciascuno:
- 1° modulo: Fondamenti di Employee Advocacy
- 2° modulo: Lanciare un programma di Employee Advocacy su LinkedIn
Scopri i nostri corsi online per HR Manager
Hai fretta di utilizzare le Talent solution di LinkedIn? Preferisci un approccio self-made? Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia?
Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per HR Manager, Recruiter ed Employer Branding Manager:
- Â Video corso “LinkedIn per HR Manager“
- Video corso “Bundle per HR Manager“
- Video corso “Social recruiting“
- Video corso “Creare e promuovere un Job Post su LinkedIn“
Scopri i nostri corsi per HR Manager
Preferisci la formazione in aula, presso la tua azienda o comunque in diretta, anche se da remoto?
Sulla nostra Academy trovi una serie di corsi pensati per Recruiter, Employer Branding e Talent Acquisition Manager. Tali corsi sono strutturati in moduli formativi della durata di 2 o 4 ore ciascuno.
- LinkedIn Recruiting – Corso completo (8 ore)
- Employer Branding – Corso completo (4 ore)
- Employee Advocacy – Corso completo (4 ore)
- LinkedIn Recruiter Lite – Corso completo (4 ore)