Come avviare e sostenere conversazioni rilevanti con i propri lead condividendo contenuti Premium, privati, ad alto valore aggiunto. Differenze tra contenuti per il marketing e contenuti per le vendite.
Cosa imparerai
L’obiettivo di questo Corso è spiegarti come avviare e sostenere conversazioni rilevanti con i propri Lead condividendo contenuti Premium, privati, ad alto valore aggiunto.
Ti spiegherò in particolare:
- Come sviluppare un piano editoriale per le vendite
- Quali sono le differenze fondamentali tra contenuti digitali per il marketing e contenuti per le vendite
- Come fare content creation e content curation per il Digital Sales
- Qual è il ruolo della Funzione aziendale “Sales Enablement”
- Come utilizzare i contenuti per le vendite su LinkedIn
- Come misurare l’efficacia delle tue conversazioni commerciali su LinkedIn
Programma
Mattina
- Le tre funzioni aziendali coinvolte nel processo di Social selling:
- Marketing
- Sales
- Sales Enablement
- Cosa significa Sales Enablement, qual è il ruolo di questa funzione aziendale e perché ti dovrebbe interessare
- Ruoli, responsabilità e task in carico a ciascuna delle 3 funzioni aziendali
- Come allineare il Marketing con le vendite, la creazione di un Comitato editoriale misto
- Digital content per il marketing, caratteristiche principali
- Digital content per le vendite, caratteristiche e differenze fondamentali
Esercitazione: come mappare i contenuti esistenti in azienda secondo la matrice che correla Buyer Personas con i 3 stadi del Funnel: Awareness, Engagement, Purchase
Pomeriggio
- il mutato viaggio del Buyer, i 7 step fondamentali da un punto di vista dei contenuti
- Come creare conversazioni private, premium, con contenuti dedicati e protetti
- Definisci una strategia editoriale per le vendite
- Come creare contenuti visuali (immagini e video)
- Come abilitare le conversazioni private dei venditori mediante video personalizzati
- Esempi di contenuti per le vendite, alcuni casi e Best practice
Esercitazione: Trasforma alcuni content asset aziendali in contenuti per da scambiare e condividere con lead qualificati mediante conversazioni private
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