Digital Content For Sales Training

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Come avviare e sostenere conversazioni rilevanti con i propri lead condividendo contenuti Premium, privati, ad alto valore aggiunto. Differenze tra contenuti per il marketing e contenuti per le vendite.

Cosa imparerai

L’obiettivo di questo Corso è spiegarti come avviare e sostenere conversazioni rilevanti con i propri Lead condividendo contenuti Premium, privati, ad alto valore aggiunto.

Ti spiegherò in particolare:

  • Come sviluppare un piano editoriale per le venditeSales Digital Content

  • Quali sono le differenze fondamentali tra contenuti digitali per il marketing e contenuti per le vendite

  • Come fare content creation e content curation per il Digital Sales

  • Qual è il ruolo della Funzione aziendale “Sales Enablement”

  • Come utilizzare i contenuti per le vendite su LinkedIn

  • Come misurare l’efficacia delle tue conversazioni commerciali su LinkedIn

Programma

Mattina

  • Le tre funzioni aziendali coinvolte nel processo di Social selling:
    • Marketing
    • Sales
    • Sales Enablement
  • Cosa significa Sales Enablement, qual è il ruolo di questa funzione aziendale e perché ti dovrebbe interessare
  • Ruoli, responsabilità e task in carico a ciascuna delle 3 funzioni aziendali
  • Come allineare il Marketing con le vendite, la creazione di un Comitato editoriale misto
  • Digital content per il marketing, caratteristiche principali
  • Digital content per le vendite, caratteristiche e differenze fondamentali

Esercitazione: come mappare i contenuti esistenti in azienda secondo la matrice che correla Buyer Personas con i 3 stadi del Funnel: Awareness, Engagement, Purchase

Pomeriggio

  • il mutato viaggio del Buyer, i 7 step fondamentali da un punto di vista dei contenuti
  • Come creare conversazioni private, premium, con contenuti dedicati e protetti
  • Definisci una strategia editoriale per le vendite
  • Come creare contenuti visuali (immagini e video)
  • Come abilitare le conversazioni private dei venditori mediante video personalizzati
  • Esempi di contenuti per le vendite, alcuni casi e Best practice

Esercitazione: Trasforma alcuni content asset aziendali in contenuti per da scambiare e condividere con lead qualificati mediante conversazioni private

Contattaci

Contattaci per avere informazioni sui prezzi e modalità per i corsi  per Sales Manager.

Scopri i nostri corsi online per Sales Manager

Hai fretta  per definire strategia e piano di content marketing per la tua Pagina LinkedIn? Preferisci  un approccio self-made?  Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia?

Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per Direttori Commerciali, Sales Area Manager e Sales Specialist.

Come avviare e sostenere conversazioni rilevanti con i propri lead condividendo contenuti Premium, privati, ad alto valore aggiunto. Differenze tra contenuti per il marketing e contenuti per le vendite.

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  • Quali sono le differenze fondamentali tra contenuti digitali per il marketing e contenuti per le vendite

  • Come fare content creation e content curation per il Digital Sales

  • Qual è il ruolo della Funzione aziendale “Sales Enablement”

  • Come utilizzare i contenuti per le vendite su LinkedIn

  • Come misurare l’efficacia delle tue conversazioni commerciali su LinkedIn

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    • Marketing
    • Sales
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  • Ruoli, responsabilità e task in carico a ciascuna delle 3 funzioni aziendali
  • Come allineare il Marketing con le vendite, la creazione di un Comitato editoriale misto
  • Digital content per il marketing, caratteristiche principali
  • Digital content per le vendite, caratteristiche e differenze fondamentali

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  • Come creare conversazioni private, premium, con contenuti dedicati e protetti
  • Definisci una strategia editoriale per le vendite
  • Come creare contenuti visuali (immagini e video)
  • Come abilitare le conversazioni private dei venditori mediante video personalizzati
  • Esempi di contenuti per le vendite, alcuni casi e Best practice

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