LinkedIn Daily Routine

Crea la tua LinkedIn Daily Routine

Pianifica la tua strategia su LinkedIn per il 2020

☑ hai definito un tuo Piano Personale su LinkedIn per il 2020?☑ quali obiettivi vuoi raggiungere?☑ quanto tempo dedicherai a LinkedIn?☑ quali azioni svolgerai – ogni giorno e ogni setttimana – coerenti con i risultati che intendi raggiungere?☑ come misurerai i tuoi ritorni, con quali strumenti e metriche?

Il Problema

Uno dei problemi più difficili da affrontare quando sei su LinkedIn per fare business  è come  massimizzare il tuo tempo investito ovvero  come ottimizzare il tuo  investimento intellettuale, il tuo ROE (Return On Effort) rispetto ai risultati che intendi raggiungere

 È infatti molto facile  richiare di distrarsi,  disperdersi in azioni inutili o comunque non prioritarie o realmente efficaci per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il Problema è che senza una metodologia, senza un approccio sistematico i tuoi sforzi rischiano di essere solo dei vani tentativi e di non generare i risultati attesi.

Senza una guida anche io mi sono scontrato per molto tempo con questo problema, fino a trovare una strada differente.

.

La Soluzione

Una delle chiavi di successo per LinkedIn, e non solo, è quello di dare continuità alle tue azioni, fare diventare le tue attività chiave su Linkedin delle sane abitudini da ripetere, quasi in automatico.

➡️ È infatti molto più efficace impegnarsi 30 giorni 30 minuti al giorno (totale: 15 ore) che passare 8 ore al giorno per 2 giorni consecutivi.

Ho dedicato molte ore e lavorato con molti clienti per identificare  la ta sequenza ottimale di azioni da svolgere su LinkedIn,  che siano funzionali e coerenti con i tuoi obiettivi e il tempo che hai a disposizione.

Non esiste infatti una sola sequenza ottimale di azioni da svolgersi, ma quest’ultima dipende dai tuoi obiettivi e dal tempo che puoi o sei disposto a investire su LinkedIn.

Iscriviti a questo Corso online. Riceverai ogni giorno un’email per 10 giorni consecutivi, dal 27 dicembre 2019 fino al 5 gennaio 2020, con suggerimenti per impostare il tuo 2020 ricco di successi su LinkedIn.

Corso Online 

27 dicembre  2019 – 5 gennaio 2020

Il Percorso

Questo corso online, basato su 10 email,  ti aiuterà a mettere a fuoco i tuoi obiettivi, a  definire una sequenza periodica di attività – giornaliere, settimanali e on demand – per massimizzare il tuo tempo investito su LinkedIn (non più di 30 minuti al giorno)

Leonardo Bellini

Fondatore di LinkedInForBusiness, Consulente e LinkedIn Trainer.

Autore di “Come usare LinkedIn per il tuo Business”,  “Social Selling”, “LinkedIn Tips” e “la Pubblicità su LinkedIn”.

Professore a contratto presso Università Cattolica del Sacro Cuore, docente presso Master di Social Media marketing e comunicazione presso  IULM, LUISS, Università di Udine, UPA

Leonardo è Innovation Manager accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Tra i clienti di LinkedinForBusiness: 3M Italia, ESKER Italia, UNIPOL Sai Assicurazioni, Aggreko Italia, The Nielsen Company.

Leonardo Bellini

La struttura del corso

Tip #1

1. Definisci i tuoi obiettivi su Linke​​​​dIn

Quali obiettivi ti stai prefiggendo nel 2020 su LinkedIn? Alcuni esempi di obiettivi:

  • incrementare il tuo personal brand
  • creare un flusso costante di lead qualificati
  • attirare nuovi talenti
  • espandere il tuo network di qualità​creare post coinvolgenti

Ti aiuterò a mettere a fuoco i tuoi obbiettivi

Tip #2

2. Identifica come misurare il successo

Con quali metriche  misurerai il tuoi ROE (Return On Effort) su LinkedIn? Alcuni esempi di metriche:

  • Tasso di crescita dei tuoi follower
  • Incremento visitatori in target sul tuo Profiilo
  • Richieste di collegamento di qualità
  • Conversazioni di business avviate
  • Appuntamenti generati

Ti aiuterò a identificare le metriche su LinkedIn

Tip #3

3. Stabilisci la tua strategia e traducila in azioni 

Quali azioni stai compiendo periiodicamente su LinkeIn? Alcuni esempi di azioni:

  • monitorare chi sta visitando il nostro Profilo LinkedIn
  • gestire le richieste di collegamento in ingresso
  • condividere post sul Profilo
  • ​ingaggiare prospect 

Ti aiuterò a  definire la tua LinkedIn Routine

Alcune Testimonianze

Con questo corso Leonardo si rivolge sia al Professionista che all’azienda che intende acquisire tutte le competenze necessarie per generare risultati su LinkedIn.Il corso riflette la metodologia in 8 passi dell’ottimo libro che ho avuto il piacere di presentare lo scorso maggio presso la libreria EGEA a Milano

Alessio Beltrami

Fondatore di ContentMarketingItalia

Il corso  di Leonardo Bellini è davvero chiaro, utile, completo.  Contiene tantissimi consigli pratici, che puoi applicare da subito.Questo è il Corso a cui devi iscriverti  se vuoi sfruttare al 100% la tua presenza su LinkedIn

Alessandro Scuratti

Content Marketing Specialist

Da quando ho la fortuna di conoscere Leonardo Bellini, il mio approccio a Linkedin è cambiato completamente.Il suo libro e, soprattutto, il suo corso completo mi hanno permesso di sviluppare e completare il mio profilo in modo più focalizzato e preciso.

Luca Vanin

Presidente di WebinarPro

ho seguito un utilissimo webinar dedicato all’uso professionale di LinkedIn. Leonardo ha spiegato in modo chiaro diverse dinamiche dando suggerimenti operativi in termini di strategia. Ha poi risposto a tutte le mie domande live, anche a quelle un po’ più tecniche. Di sicuro comprerò il suo libro

Eleonora Tosco

Media Relations Specialist

Mercoledi scorso ho avuto il piacere di seguire una sessione formativa con Leonardo Bellini dedicata interamente a LinkedIN e devo dire che Leonardo è sempre una grande conferma e nello stesso tempo un grande scoperta

Fare formazione con lui non è solo interessante ma soprattutto bello perchè vedi quanta passione e professionalità mette nel suo lavoro.

Francesco Micali

Digital Marketing Strategist

Ho svolto con Leonardo un corso su LinkedIn centrato sull’assessment tra Marketing e Recruiting. Preparato su tutti gli ambiti, ci ha dato preziosi consigli per perfezionare il nostro lavoro, che è sempre in continuo aggiornamento! Grazie Leonardo!

Silvia Sacchetti

Social media Specialist

Crea la tua LinkedIn Daily Routine

impara a massimizzare il tuo tempo .e le tue energie investite su LinkedIn

Iscriviti al Podcast

Non perdere i nuovi episodi. Iscriviti usando la tua app preferita per ascoltare i podcast. 

Listen onApple Podcasts​​​​Follow us onSoundCloudFollow us onStitcher Radio

27 dicembre  2019 – 5 gennaio 2020

Copyright 2019, DML srl – Disclaimer

Restiamo in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via email
Riceverai contenuti utili per raggiungere i tuoi obiettivi di business con LinkedIn.

Attiva i tuoi dipendenti su LinkedIn