Scenario
Lavori nelle Risorse Umane? Ti occupi di ricerca e selezione dei dipendenti? Sei coinvolto in un’attività di Employer branding? Stai pianificando di avviare un progetto di Employee Advocacy su LinkedIn?
Oggi le Aziende contano sulla funzione HR per gestire il pool di talenti interni, aumentare la produttività e costruire l’Employer Brand, rimanendo efficiente in termini di costi e supportando il business con le giuste strategie sulle persone.
Inoltre, i professionisti delle risorse umane devono ascoltare e adattarsi costantemente alle esigenze del management, dei loro capi e del personale, creando al contempo una cultura che sia attraente per i futuri dipendenti e una employee experience all’altezza delle aspettative.
La tecnologia, l’utilizzo dei social media e dei dati vengono in aiuto, ma vanno governati, ridefinendo i processi.
Affrontare il cambiamento
Con così tanti fattori da tenere in considerazione, soddisfare le varie esigenze può essere un compito difficile che richiede di:
- ripensare strategicamente il processo e la funzione HR e allinearla agli obiettivi e processi di marketing e di business in generale
- ridisegnare il ruolo, le attività e le competenze dell’HR Manager, del Recruiting Manager e del Talent Acquisition Manager
- abbracciare i vantaggi offerti dai social media, attraverso l’uso di piattaforme di social network professionali come LinkedIn
Un nuovo modo di valutare gli impatti
Sappiamo che ci sono aziende che hanno già introdotto programmi di questo tipo e che ora vogliono valutare la qualità e la quantità dell’impatto che hanno avuto sui dipendenti, andando al di là delle classiche survey.
A loro possiamo proporre l’Assessment e la valutazione di come l’impegno dell’azienda si sia tradotto in azioni social – sul social network business per eccellenza, LinkedIn.
Obiettivi per un HR Manager
LinkedInForBusiness ha progettato un serie di servizi specifici per aiutare HR Manager, Recruiter, Employer branding e Talent Acquisition Manager ad acquisire metodologie e best practice per conoscere, padroneggiare e sviluppare progetti che facciano leva su LinkedIn e sulle Talent Solutions.
Ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi come:
- ricercare nuovi candidati e talenti su Linkedin, pubblicando e promuovendo annunci su LinkedIn (Job Posting e Job Ads)
- rendere attrattiva la tua azienda in quanto Employer agli occhi del tuo candidato ideale (Candidate Persona) mediante l’attivazione di un processo di Employer branding
- favorire la trasformazione di alcuni dipendenti selezionati in ambasciatori e Advocate del brand (Employee Advocacy)
- ricercare candidati passivi utilizzando la piattaforma a pagamento LinkedIn Recruiter Lite
Servizi proposti
LinkedIn Recruiting
LinkedIn Recruiting: ti aiuteremo a creare un annuncio di lavoro efficace su LinkedIn e darne visibilità mediante la creazione di annunci dinamici sponsorizzati (Job Ads)
Employer Branding per Aziende
Employer Branding: ti aiuteremo a impostare la Scheda Vita all’interno della tua Pagina LinkedIn e a creare  un piano editoriale per fare emergere cultura e valori del brand e attirare così i migliori talentiÂ
LinkedIn Employee advocacy
Linkedin Employee Advocacy:  ti aiuteremo a impostare una strategia e definire un progetto pilota per un programma di Employee Advocacy su LinkedIn
LinkedIn Recruiter
LinkedIn Recruiter:Â ti aiuteremo a ricercare candidati passivi usando un processo di talent acquisition grazie alla piattaforma LinkedIn Recruiter e LinkedIn Recruiter Lite
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