Che cos'è LEAD
È una piattaforma online creata per supportare i programmi di Employee Advocacy su LinkedIn.
Trasforma i tuoi dipendenti più attivi e social su LinkedIn in una squadra di ambasciatori e Advocate del tuo Brand. Contribuiranno ad:
amplificare la voce aziendale, a migliorare immagine e reputazione della tua azienda, ad attirare talenti e clienti.
LEAD sta per LinkedIn Employee Advocacy Dashboard.
Benefici per Employee advocacy Manager
- LEAD ti aiuta a monitorare il tuo Progetto di employee advocacy e a misurarne il ritorno tramite dashboard e metriche
- Avrai un maggiore controllo sui KPI di progetto basato sui dati del progetto grazie alla creazione di dashboard dinamici
- Azzera i tempi di reportistica
- Aumenta la capacità di analizzare il piano editoriale complessivo e per i singoli Advocate
- Avrai la possibilità di valorizzare e premiare l’attività degli Advocate mediante classifiche:
- Top creator
- Top commenters
- Top Engagers
Perché LEAD
- Grazie all’ automazione del processo di reportistica LEAD permette di azzerare il tempo per raccolta manuale delle metriche per i post pubblicati
- Permette di definire e tenere sotto controllo i KPI di progetto associati all’attività su LinkedIn degli Advocate aziendali designati come:
- Frequenza di pubblicazione
- Livello di engagement su post altrui
- Livello di engagement ottenuto sui propri post
- Il responsabile del progetto di Employee advocacy avrà la possibilità di analizzare in dettaglio i contenuti pubblicati (es. quali tipologie di post o di argomenti funzionano di più)
- Potrà inoltre valorizzare e premiare i singoli Advocate in base a classifiche create in automatico
Benefici per gli Advocate
- Grazie agli Alert visibili sulla propria Dashboard, gli Advocate potranno confrontare le proprie prestazioni con quella degli altri advocate
- Gli Advocate potranno visualizzare suggerimenti utili per ottimizzare la propria attività
Applicare l'AI ad un Progetto di Employee advocacy
Video – intervento di Leonardo Bellini presso Convegno UMANia22 – 9 aprile 2022
Guardando il video scoprirai:
alcuni modelli (OCEAN e DISC) per estrarre i tratti della personalità di un soggetto narrante
l’applicazione di tale modello all’analisi dei post pubblicati su LinkedIn da un team di Amnbassador
il confronto valoriale con la Personalità del Brand, misurata con la stessa metodologia
Obiettivo è allargare la misurazione dell’efficacia di un Programma di Advocacy a un livello di analisi qualitativa e valoriale.