Content Marketing Strategy

Content Marketing Strategy su LinkedIn per le Aziende

Ogni azienda oggi è un Editore, una Media Company. Tutti  gli stakeholder (dipendenti, collaboratori, agenti esterni, rete di vendita)  possono contribuire ad incrementare la  visibilità dell’azienda e dei suoi prodotti, sia pubblicando sistematicamente contenuti utili e qualificati per la propria audience di riferimento, sia interagendo con persone e contenuti altrui.

  Obiettivo : definire e condividere con l’azienda una strategia editoriale per la creazione, elaborazione (curation) e distribuzione dei contenuti su LinkedIn in modo da incrementare ed espandere la visibilità organica dei contenuti grazie alla partecipazione e condivisione attiva degli stakeholder (follower, clienti, dipendenti, partner etc.).

Azioni: Tra le attività svolte da LinkedIn for Business  incluse vi sono:

  • definizione della strategia editoriale su LinkedIn
  • impostazione template e scelta formati per il piano editoriale
  • supporto nella scelta dei formati e contenuti più adeguati e pronti, già disponibili in azienda
  • scelta del tono di voce, linguaggio e posizionamento in base ai valori del brand e al tipo di audience di riferimento
  • condivisione di best practice editoriali per incrementare l’engagement su LinkedIn (quando,, cosa, come e dove pubblicare su LinkedIn)
  • utilizzo di strumenti e piattaforme  per ottimizzare e automatizzare il processo di social content.
 

Output: creazione di una strategia editoriale e supporto all’azienda cliente per la scelta ed elaborazione dei contenuti da inserire nel  piano editoriale su LinkedIn. Elaborazione e adeguamento dei contenuti già presenti in azienda per la loro pubblicazione su LinkedIn

Durata media del progetto: 2-3 settimane, in base al settore di  business, alla complessità e numerosità dei temi  e contenuti presidiati dal client

Restiamo in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via email
Riceverai contenuti utili per raggiungere i tuoi obiettivi di business con LinkedIn.