Content Marketing Strategy su LinkedIn per le Aziende
Ogni azienda oggi è un Editore, una Media Company. Tutti gli stakeholder (dipendenti, collaboratori, agenti esterni, rete di vendita) possono contribuire ad incrementare la visibilità dell’azienda e dei suoi prodotti, sia pubblicando sistematicamente contenuti utili e qualificati per la propria audience di riferimento, sia interagendo con persone e contenuti altrui.
Obiettivo : definire e condividere con l’azienda una strategia editoriale per la creazione, elaborazione (curation) e distribuzione dei contenuti su LinkedIn in modo da incrementare ed espandere la visibilità organica dei contenuti grazie alla partecipazione e condivisione attiva degli stakeholder (follower, clienti, dipendenti, partner etc.).
Azioni: Tra le attività svolte da LinkedIn for Business incluse vi sono:
- definizione della strategia editoriale su LinkedIn
- impostazione template e scelta formati per il piano editoriale
- supporto nella scelta dei formati e contenuti più adeguati e pronti, già disponibili in azienda
- scelta del tono di voce, linguaggio e posizionamento in base ai valori del brand e al tipo di audience di riferimento
- condivisione di best practice editoriali per incrementare l’engagement su LinkedIn (quando,, cosa, come e dove pubblicare su LinkedIn)
- utilizzo di strumenti e piattaforme per ottimizzare e automatizzare il processo di social content.
Output: creazione di una strategia editoriale e supporto all’azienda cliente per la scelta ed elaborazione dei contenuti da inserire nel piano editoriale su LinkedIn. Elaborazione e adeguamento dei contenuti già presenti in azienda per la loro pubblicazione su LinkedIn
Durata media del progetto: 2-3 settimane, in base al settore di business, alla complessità e numerosità dei temi e contenuti presidiati dal client