Scenario
Stai sponsorizzando alcuni company update per incrementare la visibilità dei tuoi post e raggiungere le tue Buyer Personas su LinkedIn? Stai favorendo interazioni ed engagement dei tuoi Post? Stai creando campagne per generare Lead qualificati, per attirare nuovi talenti o per promuovere i tuoi prodotti e servizi?
Perché investire in Campagne LinkedIn
Puoi investire in Advertising su LinkedIn per raggiungere obiettivi in ciascuna fase del funnel: awareness, consideration e conversion.
- incrementare la notorietà del brand (awareness)
- costruire una community di Follower attorno alla tua Pagina (follower ads)
- generare traffico qualificato verso il tuo sito web (web site visits)
- connetterti con il tuo cliente ideale (engagement)
- incrementare Lead qualificati (lead generation)
- promuovere annunci di lavoro (Job Ads)
- generare vendite (conversion)
Il nostro approccio
In concomitanza della pubblicazione del suo libro “La Pubblicità su LinkedIn“, abbiamo definito un nostro modello, il LinkedIn Ads Canvas, con cui progettiamo ogni campagna su LinkedIn.
Tale Canvas si basa sui seguenti blocchi logici:
- identifica gli obiettivi della campagna
- Definisci la target audience
- Identifica formato pubblicitario
- Confeziona il messaggio
- Definisci l’offerta basata sui contenuti
- Imposta il tracciamento delle conversioni
- Seleziona la modalità di tariffazione
- Definisci Budget e durata della Campagna
- Misura le prestazioni
Cosa Possiamo Fare per Te
Possiamo aiutarti a valutare se la tua azienda e il tuo business possiede i requisiti adeguati per creare una campagna a pagamento su LinkedIn.
Ti aiuteremo poi a progettare una campagna pubblicitaria su LinkedIn. Tra i servizi inclusi :
- Creazione della Buyer Persona (il tuo cliente ideale)
- Definizione dei pubblici di riferimento che intendi raggiungere (audience targeting)
- Identificazione degli obiettivi della campagna: awareness, engagement, lead generation, conversion
- Utilizzo delle Audience corrispondenti (Matched Audience) per fare retargeting su LinkedIn
- Selezione dei formati pubblicitari più adeguati in base alla tipologia di campagna
- Scelta e ottimizzazione del budget & bidding
- Misurazione dell’efficacia della campagna adv. su LinkedIn
- Generazione dei report e ottimizzazione della campagna
Output: progettazione, esecuzione, analisi e ottimizzazione di una campagna advertising su LinkedIn.
Durata media dell’attività: 1-2 settimane per progettazione e creazione della campagna (Campagna di test). Una volta avviata la campagna si propone la gestione e il monitoraggio della campagna (durata minima: 2 settimane).
Risultati attesi: si prevede un incremento dal 15% al 30% del tasso di acquisizione nuovi lead con analoga riduzione dei tempi e dei costi.
Contattaci
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Coaching online
Preferisci avere a disposizione un consulente con cui impostare un percorso di consulenza o coaching online? Sulla nostra Academy trovi la possibilità di acquistare direttamente alcune ore di CONSULENZA ONLINE.
Una volta acquistata la consulenza definiremo il calendario e l’agenda per massimizzare il tuo tempo e garantirti la massima efficacia ed efficienza del tempo investito nella sessione online. La consulenza online include:
- creazione Account alla piattaforma Academy per accesso alla video registrazione delle sessione online (senza scadenza)
- condivisione di materiale (slide) mostrate durante il coaching
- eventuale accesso a risorse di approfondimento (check-list, schemi, strumenti di lavoro)
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Hai fretta per definire strategia e campagne LinkedIn? Preferisci un approccio self-made? Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia? Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per Digital Marketing & Advertiser:
- Video corso “Progettare campagne LinkedIn di successo“
- Video corso “LinkedIn Ads Strategy 2021“
- Video corso “Fare Retargeting su LinkedIn“
- Video corso “Progetta la tua campagna con LinkedIn Ads Canvas“