LinkedIn Advertising

Scenario

Stai sponsorizzando alcuni company update per incrementare la visibilità dei tuoi post e raggiungere le tue Buyer Personas su LinkedIn? Stai favorendo interazioni ed engagement dei tuoi Post? Stai creando campagne per generare Lead qualificati, per attirare nuovi talenti o per promuovere i tuoi prodotti e servizi?

Perché investire in Campagne LinkedIn 

Puoi investire in Advertising su LinkedIn per raggiungere obiettivi in ciascuna fase del funnel: awareness, consideration e conversion.

  •  incrementare la  notorietà del brand (awareness)
  • costruire una community di Follower attorno alla tua Pagina (follower ads)
  • generare traffico qualificato verso il tuo sito web (web site visits)
  • connetterti con il tuo cliente ideale (engagement)
  • incrementare Lead qualificati (lead generation)
  • promuovere annunci di lavoro (Job Ads)
  • generare vendite (conversion)

Il nostro approccio

In concomitanza della pubblicazione del suo libro “La Pubblicità su LinkedIn“, abbiamo definito un nostro modello, il LinkedIn Ads Canvas, con cui progettiamo ogni campagna su LinkedIn.
Tale Canvas si basa sui seguenti blocchi logici:

  1. identifica gli obiettivi  della campagna
  2. Definisci la target audience
  3. Identifica formato pubblicitario
  4. Confeziona il messaggio
  5. Definisci l’offerta basata sui contenuti
  6. Imposta il tracciamento delle conversioni
  7. Seleziona la modalità di tariffazione
  8. Definisci Budget e durata della Campagna
  9. Misura le prestazioni

Cosa Possiamo Fare per Te

Possiamo aiutarti a valutare se la tua azienda e il tuo business possiede i requisiti adeguati per creare una campagna a pagamento su LinkedIn.
Ti aiuteremo poi  a progettare una campagna pubblicitaria su LinkedIn. Tra  i servizi inclusi :

  • Creazione della Buyer Persona (il tuo cliente ideale)
  • Definizione dei pubblici di riferimento che intendi raggiungere (audience targeting)
  • Identificazione degli obiettivi della campagna: awareness, engagement, lead generation, conversion
  • Utilizzo delle Audience corrispondenti (Matched Audience) per fare retargeting su LinkedIn
  • Selezione dei formati pubblicitari più adeguati in base alla tipologia di campagna
  • Scelta e ottimizzazione del budget & bidding
  • Misurazione dell’efficacia della campagna adv. su LinkedIn
  • Generazione dei report e ottimizzazione della campagna


Output
:  progettazione, esecuzione, analisi e ottimizzazione di una campagna advertising su LinkedIn.

Durata media dell’attività: 1-2 settimane per progettazione e creazione della campagna (Campagna di test). Una volta avviata la campagna si propone la gestione e il monitoraggio della campagna (durata minima: 2 settimane).

Risultati attesi: si prevede un incremento dal 15% al 30% del tasso di acquisizione nuovi lead con analoga riduzione dei tempi e dei costi.

Contattaci

Vuoi approfondire questo servizio con una conversazione via Skype? Hai una domanda da farci? Compila il modulo qui sotto e sarai contattato presto.

Coaching online

Preferisci avere a disposizione un consulente con cui impostare un percorso di consulenza o coaching online? Sulla nostra Academy trovi la possibilità di acquistare direttamente alcune ore di CONSULENZA ONLINE.

Una volta acquistata la consulenza definiremo il calendario e l’agenda per massimizzare il tuo tempo e garantirti la massima efficacia ed efficienza del tempo investito nella sessione online. La consulenza online include:

  • creazione Account alla piattaforma Academy per accesso alla  video registrazione delle sessione online  (senza scadenza)
  • condivisione di materiale (slide) mostrate durante il coaching
  • eventuale accesso a risorse di approfondimento (check-list, schemi, strumenti di lavoro)

Scopri i nostri corsi per Adv. Manager

Hai fretta  per definire strategia e campagne LinkedIn? Preferisci  un approccio self-made?  Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia? Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per Digital Marketing & Advertiser:

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