Per ottimizzare il processo di social selling dobbiamo abbattere in azienda le barriere che separano il reparto Marketing dal team commerciale.
Obiettivo: creare attività sinergiche per condividere obiettivi, terminologia e bisogni dei clienti per definire un piano editoriale integrato tra marketing e vendite.
Azioni: tra le attività incluse vi sono:
- creazione di un comitato editoriale misto (Marketing e Vendite) a supporto nella creazione di micro-contenuti per LinkedIn (Post su LinkedIn Pulse, status update, Company update)
- supporto nella creazione di contenuti di grandi dimensioni (White paper, Case study) e visual (infografiche, animazioni video, Webinar) per il Marketing
- Supporto per la trasformazione di contenuti aziendali per renderli fruibili al team di vendita
- analisi e misurazione dei risultati raggiunti in base alle metriche di reach, content engagement e lead generation
Output: supporto per il processo strategico e organizzativo di integrazione e allineamento tra Marketing e Vendite
Durata media dell’attività : a richiesta, one spot, oppure supporto continuativo mediante Workshop di allineamento e Follow-up di verifica
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