Scenario
Uno dei fattori critici di successo per un progetto di Social Selling è l’allineamento tra marketing e Vendite. Il ruolo del marketing è infatti essenziale nella sua capacità di affiancare il team commerciale nella preparazione, scelta, produzione di contenuti da fornire con continuità ai venditori affinché possano condividerli e usarli per sviluppare relazioni commerciali sui Social Network.
Servizi proposti
Ti Aiutiamo ad abbattere le barriere e allineare il marketing con le vendite per generare una Content Factory interna alla tua azienda.
Tra le attività incluse vi sono:
- mappatura dei
content asset aziendali in base al tipo Personas e di collocazione all’interno del Funnel di vendita
- creazione e condivisione di un piano editoriale per il team commerciale
- supporto nella creazione di micro-contenuti per LinkedIn (Post su LinkedIn Publisher, status update, Company update)
- promozione e distribuzione dei contenuti sui social media (LinkedIn e Twitter in particolare)
- analisi e misurazione dei risultati raggiunti in base alle metriche di reach, content engagement e lead generation
Output: supporto per il processo di produzione dei contenuti, sia originali, sia rielaborati da contenuti esistenti e già presenti in azienda a vantaggio delle vendite
Durata media dell’attività: a richiesta, one spot, oppure supporto continuativo alla produzione e distribuzione di contenuti digitali
Contattaci
Vuoi approfondire questo servizio con una conversazione via Skype? Hai una domanda da farci? Compila il modulo qui sotto e sarai contattato per approfondimenti.
Coaching online
Preferisci avere a disposizione un consulente con cui impostare un percorso di consulenza o coaching online?Sulla nostra Academy trovi la possibilità di acquistare direttamente alcune ore di CONSULENZA ONLINE.
Una volta acquistata la consulenza definiremo il calendario e l’agenda per massimizzare il tuo tempo e garantirti la massima efficacia ed efficienza del tempo investito nella sessione online. La consulenza online include:
- creazione Account alla piattaforma Academy per accesso alla video registrazione delle sessione online (senza scadenza)
- condivisione di materiale (slide) mostrate durante il coaching
- eventuale accesso a risorse di approfondimento (check-list, schemi, strumenti di lavoro)
Scopri i nostri corsi per Sales Manager
Hai fretta per definire strategia e piano di content marketing per la tua Pagina LinkedIn? Preferisci un approccio self-made? Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia? Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per Direttori Commerciali, Sales Area Manager e Sales Specialist.
- Video corso “LinkedIn per Sales Manager“
- Video corso “Social Selling con LinkedIn Sales Navigator“
- Video corso “Generare lead di qualità con LinkedIn“
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