Digital Content For Sales

Scenario

Uno dei fattori critici di successo per un progetto di Social Selling è l’allineamento tra marketing e Vendite. Il ruolo del marketing è infatti essenziale nella sua capacità di affiancare il team commerciale  nella preparazione, scelta, produzione di contenuti da fornire con continuità ai venditori affinché possano condividerli e usarli per sviluppare relazioni commerciali sui Social Network.

Servizi proposti

Ti Aiutiamo ad abbattere le barriere e allineare il marketing con le vendite per generare una Content Factory interna alla tua azienda.

Tra le attività incluse vi sono:

  • mappatura dei content asset aziendali in base al tipo Personas e di collocazione all’interno del Funnel di vendita
  • creazione  e condivisione di un piano editoriale per il team commerciale
  • supporto nella creazione di micro-contenuti per LinkedIn (Post su LinkedIn Publisher, status update, Company update)
  • promozione e distribuzione dei contenuti sui social media (LinkedIn e Twitter in particolare) 
  • analisi e misurazione dei risultati raggiunti in base alle metriche di reach, content engagement e lead generation


Output
:  supporto per il processo di produzione dei contenuti, sia originali, sia rielaborati da contenuti esistenti e già presenti in azienda a vantaggio delle vendite

Durata media dell’attività: a richiesta, one spot, oppure supporto  continuativo alla produzione e distribuzione di contenuti digitali

Contattaci

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Coaching online

Preferisci avere a disposizione un consulente con cui impostare un percorso di consulenza o coaching online?Sulla nostra Academy trovi la possibilità di acquistare direttamente alcune ore di CONSULENZA ONLINE.

Una volta acquistata la consulenza definiremo il calendario e l’agenda per massimizzare il tuo tempo e garantirti la massima efficacia ed efficienza del tempo investito nella sessione online. La consulenza online include:

  • creazione Account alla piattaforma Academy per accesso alla  video registrazione delle sessione online  (senza scadenza)
  • condivisione di materiale (slide) mostrate durante il coaching
  • eventuale accesso a risorse di approfondimento (check-list, schemi, strumenti di lavoro)

Scopri i nostri corsi per Sales Manager

Hai fretta  per definire strategia e piano di content marketing per la tua Pagina LinkedIn? Preferisci  un approccio self-made?  Vuoi essere libero di cominciare subito e in autonomia? Sulla nostra Academy trovi una serie di video-corsi pensati per Direttori Commerciali, Sales Area Manager e Sales Specialist.

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