Scenario
LinkedIn è il social network professionale più utilizzato dai team commerciali e dagli specialisti delle vendite per trovare, ingaggiare, connettersi e sviluppare relazioni di valore con Prospect, fino a trasformarli prima in Lead (contatti qualificati) e poi in opportunità di business.
I commerciali che hanno abbracciato e integrato il Social Selling su LinkedIn hanno aumentato le proprie probabilità di raggiungere le loro previsioni di vendita e hanno accorciato il loro ciclo di vendita.
Servizi offerti
Possiamo aiutarti ad avviare un processo di Change Management in azienda mediante l’avviamento di un progetto pilota di social Selling su LinkedIn.
Tra le attività incluse:
- Creazione delle Buyer Personas (il tuo cliente ideale)
Identificazione di potenziali contatti qualificati mediante la ricerca avanzata e altri strumenti a pagamento (LinkedIn Sales Navigator)
- Mappatura dei Lead potenziali in base a alcuni fattori come il livello di affinità, la prossimità sociale e il livello di social engagement
- Creazione di un piano editoriale per i venditori orientato a soddisfare i bisogni informativi del cliente ideale
- Utilizzo di tecniche di Digital prospecting in base al tipo di prospect (Inbound, Outbound, Miste)
- Coltivazione del Lead mediante strumenti di marketing automation e di lead nurturing
- Definizione della Social Selling routine per il team di vendita
- Analisi e misurazione dei risultati raggiunti in base alle metriche di social selling
Output: impostazione e avviamento di un piano di social selling per la forza vendita
Durata media dell’attività: 2-4 settimane per il lancio del progetto di social selling in azienda (Formazione, progetto pilota, Scelta e configurazione della piattaforma, monitoraggio e verifica sul campo)
Risultati attesi: si prevede un incremento dal 15% al 30% del tasso di acquisizione nuovi lead con analoga riduzione dei tempi e dei costi.
Contattaci
Contattaci per avere informazioni sui prezzi e modalità per i servizi per avviare un progetto di Social Selling su LinkedIn
LinkedIn Lead generation
Il corso si articola in 4 sessioni, di 3h ciascuna:
- 1° sessione: Trova e classifica i tuoi Prospect su LinkedIn
- 2° sessione: Ingaggia i tuoi Prospect su LinkedIn
- 3° sessione: Coltiva la relazione con lead qualificati
- 4° sessione: Converti e genera appuntamenti

Coaching online
Preferisci avere a disposizione un consulente con cui impostare un percorso di consulenza o coaching online? Sulla nostra Academy trovi la possibilità di acquistare direttamente alcune ore di CONSULENZA ONLINE.
Una volta acquistata la consulenza definiremo il calendario e l’agenda per massimizzare il tuo tempo e garantirti la massima efficacia ed efficienza del tempo investito nella sessione online. La consulenza online include:
- creazione Account alla piattaforma Academy per accesso alla video registrazione delle sessione online (senza scadenza)
- condivisione di materiale (slide) mostrate durante il coaching
- eventuale accesso a risorse di approfondimento (check-list, schemi, strumenti di lavoro)
Scopri i nostri corsi per Sales Manager
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