Costruire e Misurare il tuo Professional Branding con Linkedin

Premessa

Tutti i noi siamo consapevoli dell’importanza di costruire il nostro Personal Brand, E sappiamo che LinkedIn è il luogo dove le persone investono del tempo per instaurare rapporti Professionali, per assumere talenti, per generare lead, per finalizzare il nostro business.

Perché LinkedIn è il migliore Social Business network per il Personal Brand?

[clickToTweet tweet=”Perché LinkedIn è il migliore Social Business network per il Personal Brand” quote=”Perché LinkedIn è il migliore Social Business network per il Personal Brand”] Citando William Arruda: “Se dovessi scegliere una Piattaforma su cui costruire il mio Personal brand sceglierei LinkedIn…”

Il tuo Obiettivo

Il tuo Obiettivo è allora costruire e rafforzare la tua reputazione, diventare un esperto riconosciuto di settore, affermare la tua Leadership di pensiero. E lo puoi conseguire lavorando alla costruzione del tuo Professional Brand su LinkedIn.

Misurare l’efficacia del Professional branding su LinkedIn

Come Misurare l’efficacia del tuo Professional branding su LinkedIn” è stato il titolo del  mio intervento in SMAU Firenze  8 luglio 2016.

Nel mio intervento spiego come identificare metriche e azioni per 4 stadi del Funnel su LinkedIn:

  • Awareness -> Profilo Keyword Friendly, Almeno 500 collegamenti, Massima efficacia del Profilo.
  • Interest -> come risultare interessante, appealing per il tuo cliente ideale (1. Identifica il tuo cliente ideale, scrivi il tuo Profilo pensando al tuo cliente ideale)
  • Engagement -> Analizza il tuo engagement (engagement dei tuoi post, dei tuoi status update). Progetta il tuo piano editoriale per parlare con Buyer Personas a diversi stadi del tuo Funnel. Partecipa alle discussioni.
  • Conversion -> analizza e traccia il traffico social, analizza le prestazioni. Qualità e quantità del tuo Traffico da LinkedIn. Come differisce dal traffico proveniente dagli altri canali social?

Le mie slide

Ho caricato le slide sul nuovo canale Slideshare LinkedInForBusiness che ho recentemente aperto con lo scopo di raccogliere tutte le mie presentazioni “pubbliche” ad eventi e seminari su LinkedIn.

 

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