Employer Branding su LinkedIn

#employerbranding
[Sviluppare una strategia editoriale per la tua #linkedinpage ]

Ho già scritto qui sul mio Profilo LinkedIn dell’importanza di valorizzare il proprio brand non solo per attirare nuovi clienti ma anche. per attirare nuovi talenti
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WHY EMPLOYER BRANDING
I vantaggi di investire in employer branding sono tangibili in termini di impatto sul business, non solo per la tua immagine e reputazione:
✅ riduzione del turn-over aziendale
✅ maggiore motivazione e produttività da parte dei dipendenti #employeeengagement
✅ riduzione dei costi per ricerca e selezione; i migliori candidati vi verranno a cercare #talentacquistion

3 DOMANDE PER TE:
❓Hai definito le tue #candidatePersonas, ossia i tratti salienti del tuo candidato ?
❓ Hai definito la tua Employee Value Proposition #evp , il set di benefici, valori, comportamenti e cultura aziendale che rende la tua azienda #topemployer
❓Stai sviluppando contenuti ad goc per rendere attrattiva la tua azienda come datore di lavoro?
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5 SPUNTI PER PIANO EDITORIALE
Qui sotto 5 spunti da considerare per definire la tua strategia editoriale per la tua Pagina LinkedIn a sostegno del tuo #employerbrand

1.Dai voce e volto ai componenti del tuo team

2.Riprendi Speech e partecipazioni ad eventi di CEO ed esperti

3.Mostra la tua cultura aziendale  tramite il dietro le quinte, l’impegno sociale etc.

4.Celebra premi e riconoscimenti ricevuti, lancio di prodotti etc.

5.Pubblica e commenta news di settore per affermare la tua expertise

COINVOLGI I DIPENDENTI

•I messaggi del brand hanno 571% più probabilità di incrementare
visibilità quando sono condivisi dai dipendenti

•I dipendenti hanno in media 10 volte il numero di Collegamenti rispetto ai follower della pagina LinkedIn

•I dipendenti godono di un livello di fiducia molto elevato

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