Premessa
Alcuni mesi fa ho dedicato un mio post a 10 motivi per cui val la pena scrivere periodicamente su LinkedIn. A queste 10 ragioni da poco tempo ne possiamo aggiungere un’altra: una migliore interfaccia per visualizzare e monitorare le statistiche dei post, a livello di singolo post.
La nuova interfaccia
Finalmente infatti LinkedIn ha introdotto un’interfaccia più evoluta per analizzare le statistiche dei singoli Post pubblicati qui su LinkedIn. Prima era possibile visualizzare i risultati in termini di:
- visualizzazioni
- commenti
- consiglia
- condivisioni
di ciascun post, senza però conoscerne in dettaglio la distribuzione temporale. Ora grazie alla nuova interfaccia è possibile tenere sotto controllo l’andamento delle metriche principali associate a ciascun post. Un piccolo vantaggio che
Come ci si arriva…
Basta aver impostato il proprio profilo in inglese, se andate sul vostro Profilo apparirà un Box con i vostri ultimi post e un bottone “ view stats” che vi porta alla pagina delle statistiche.
e’ possibile accedere alle statistiche anche semplicemente cliccando sul bottone posto in cima, appena sopra al titolo del Post.
Scorrendo orizzontalmente i post che avete scritto potete visualizzare le statistiche e anche chi ha interagito con i vostri post.
Ecco l’elenco di chi ha risposto o condiviso il mio ultimo post: “guida al social advertising”.
Conclusioni
Mi sembra che non ci siano più scuse per cominciare a usare LinkedIn anche come Publishing Platform e cominciare a pubblicare contenuti anche direttamente qui.
Mirko Saini ha scritto un ottimo post sui 2 possibili approcci da tenere per la gestione di un proprio spazio editoriale su LinkedIn Pulse, rispetto alla pubblicazione in parallelo su un proprio Blog “proprietario”. Leggetelo con attenzione e scegliete con cura…
Stay tuned. Alla prossima!
3 risposte
Sarò negata ma io non ci riesco a visualizzare chi vede i miei post 😭😭😭😭
Ciao Leonardo,
Sono ancora visibili queste informazioni perchè io non riesco a vedere chi ha visualizzato i miei post
Grazie
Paolo
Ciao Paolo, non si riesce a vedere, se non in forma aggregata, chi ha visualizzato i tuoi post o articoli. Solo chi ha interagito (commenti, likes, shares) è possibile conoscere. Forse mi ero spiegato male.