LinkedIn Analytics: chi ha visto il tuo Post su LinkedIn?

Premessa

Alcuni mesi fa ho dedicato un mio post a 10 motivi per cui val la pena scrivere periodicamente su LinkedIn. A queste 10 ragioni da poco tempo ne possiamo aggiungere un’altra: una migliore interfaccia per visualizzare  e monitorare le statistiche dei post, a livello di singolo post.

La nuova interfaccia

Finalmente infatti LinkedIn ha introdotto un’interfaccia  più evoluta per analizzare le statistiche dei singoli Post pubblicati qui su LinkedIn. Prima era possibile visualizzare i risultati in termini di:

  • visualizzazioni
  • commenti
  • consiglia
  • condivisioni

di ciascun post, senza però conoscerne in dettaglio la distribuzione temporale. Ora grazie alla nuova interfaccia è possibile tenere sotto controllo l’andamento delle metriche principali associate a ciascun post. Un piccolo vantaggio che

Come ci si arriva…

Basta aver impostato il proprio profilo in inglese, se  andate sul vostro Profilo apparirà un Box con i vostri ultimi post e un bottone “ view stats” che vi porta alla pagina delle statistiche.

e’ possibile accedere alle statistiche anche semplicemente cliccando sul bottone posto in cima, appena sopra al titolo del Post.

Scorrendo orizzontalmente i post che avete scritto potete visualizzare le statistiche e anche chi ha interagito con i vostri post.

Ecco l’elenco di chi ha risposto o condiviso il mio ultimo post: “guida al social advertising”.

Conclusioni

Mi sembra che non ci siano più scuse per cominciare a usare LinkedIn anche come Publishing Platform e cominciare a pubblicare contenuti anche direttamente qui.
Mirko Saini ha scritto un ottimo post sui 2 possibili approcci da tenere per la gestione di un proprio spazio editoriale su LinkedIn Pulse, rispetto alla pubblicazione in parallelo su un proprio Blog  “proprietario”. Leggetelo con attenzione e scegliete con cura…

Stay tuned. Alla prossima!

Potrebbero interessarti anche:

3 risposte

  1. Ciao Leonardo,

    Sono ancora visibili queste informazioni perchè io non riesco a vedere chi ha visualizzato i miei post

    Grazie
    Paolo

    1. Ciao Paolo, non si riesce a vedere, se non in forma aggregata, chi ha visualizzato i tuoi post o articoli. Solo chi ha interagito (commenti, likes, shares) è possibile conoscere. Forse mi ero spiegato male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attiva i tuoi dipendenti su LinkedIn