Premessa
Ho letto un post interessante pubblicato sul Blog di LinkedIn che sintetizza un’intervista con Jeff Weiner, CEO di LinkedIn Corp., in merito a come generare engagement con gli status update. Il Post contiene anche l’analisi degli status update e dell’attività di Jeff nel 2016.
“I social media, sono il luogo migliore dove comunicare con autenticità le tue passioni, cosa ti ispira, cosa hai provato, sperimentato e imparato in modo che altri possano trarne beneficio”, ha affermato Jeff Weiner, Ceo di LinkedIn.
4 Consigli per il tuo piano editoriale:
Segui questi suoi 4 suggerimenti per incrementare l’engagement generato dai tuoi update:
- Parla di ciò che ti interessa e che ti sta a cuore; usa queste categorie di argomenti per prendere ispirazione:
- prodotti aziendali: solo il 20% degli update di Jeff Weiner riguardano i prodotti dell’azienda, sono spesso risposte e feedback a domande che update promozionali. All’interno degli update Jeff cita collaboratori coinvolti nell’ideazione o lancio del prodotto
- Industry news e Insight: Jeff condivide news su economia e tecnologia.
- condivisioni di consigli professionali e congratulazioni verso colleghi di altre aziende
- cultura aziendale: Jeff parla della sua vita in LinkedIn
- aggiungi la tua propria voce ai contenuti che condividi: aggiungi la tua opinione, ciò rende il contenuto più autentico, personale e di valore
- Posta e partecipa alle discussioni in prima persona: non delegare ad altri questa attività
- Sperimenta e migliora dai tuoi errori:
- Incrementa la frequenza dei tuoi post
- trova il giusto equilibrio tra commenti, condivisioni e creazione di post
- pubblica contenuti da una pluralità di fonti
Conclusioni
I consigli forniti da Jeff Weiner sono applicabili non solo da parte dei CEO di grandi multinazionali ma anche dai Direttori e Manager di medie e grandi aziende.
[clickToTweet tweet=”Non essere auto-referenziale, sii autentico, parla di ciò che ti sta a cuore, posta in prima persona” quote=”Non essere auto-referenziale, sii autentico, parla di ciò che ti sta a cuore, posta in prima persona”]