Stai generando engagement con i tuoi update su LinkedIn?

Premessa

Ho letto un post interessante pubblicato sul Blog di LinkedIn che sintetizza un’intervista con Jeff Weiner, CEO di LinkedIn Corp., in merito a come generare engagement con gli status update. Il Post contiene anche l’analisi degli status update e dell’attività di Jeff nel 2016.

“I social media, sono il luogo migliore dove comunicare con autenticità le tue passioni, cosa ti ispira, cosa hai provato, sperimentato e imparato in modo che altri possano trarne beneficio”, ha affermato Jeff Weiner, Ceo di LinkedIn.

4 Consigli per il tuo piano editoriale:

Segui questi suoi 4 suggerimenti  per incrementare l’engagement generato dai tuoi update:

  1. Parla di ciò che ti interessa e che ti sta a cuore; usa queste categorie di argomenti per prendere ispirazione:
  • prodotti aziendali: solo il 20% degli update di Jeff Weiner riguardano i prodotti dell’azienda, sono spesso risposte e feedback a domande che update promozionali. All’interno degli update Jeff cita collaboratori coinvolti nell’ideazione o lancio del prodotto
  • Industry news e Insight: Jeff condivide news su economia e tecnologia.
  • condivisioni di consigli professionali e congratulazioni verso colleghi di altre aziende
  • cultura aziendale: Jeff parla della sua vita in LinkedIn
  1. aggiungi la tua propria voce ai contenuti che condividi: aggiungi la tua opinione, ciò rende il contenuto più autentico, personale e di valore
  2. Posta e partecipa alle discussioni in prima persona: non delegare ad altri questa attività
  3.  Sperimenta e migliora dai tuoi errori:
  • Incrementa la frequenza dei tuoi post
  • trova il giusto equilibrio tra commenti, condivisioni e creazione di post
  • pubblica contenuti da una pluralità di fonti

Conclusioni

I consigli forniti da Jeff Weiner sono applicabili non solo da parte dei CEO di grandi multinazionali ma anche dai Direttori e Manager di medie e grandi aziende.

 

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