LinkedIn 2021: 5 novità introdotte da LinkedIn

LinkedIn 2021: 5 novità che dovresti conoscere.

in queste ultime settimane LinkedIn ha annunciato una serie di novità che renderanno la vita più facile ed esaltante ai Content creator:

5 NUOVE FUNZIONALITÀ PER LINKEDIN 2021

1️⃣  LinkedIn Creator Mode – Introduzione di una nuova modalità di creazione di contenuti per far crescere il tuo Personal brand su LinkedIn.

La modalità “Creator” permetterà di aggiungere alcune funzionalità al tuo Profilo:
—  apparirà il Bottone Follow al posto del Bottone  Connect
— puoi aggiungere alcuni hashtag sul profilo
—  il Numero dei tuoi Follower in evidenza

Leggi di più qui >>

2️⃣ Video Cover Stories per Profili personali

Oggi le Stories sono possibili solo via Mobile. Potrai selezionare e mettere in evidenza una video-story in modo che diventa la tua “Storia di copertina”, visibile anche da desktop. Avrai 60 secondi per il tuo elevator pitch, per presentarti al tuo nuovo visitatore. In questi60 secodi potrai dire:

  • chi sei, di cosa ti occupi
  • qual è il tuo focus
  • a chi ti rivolgi
  • come puoi aiutare il tuo target/Buyer Personas a raggiungere i loro obiettivi/risolvere i loro problemi
  • come contattarti

Leggi di più qui >>

3️⃣ LinkedIn App ClubHouse Like – LinkedIn sta lavorando su una piattaforma di audio-sharing per competere con ClubHouse

Il mock-up della applicazione che presenta le stesse funzionalità audio di ClubHouse in realtà è molto simile. La differenza fondamentale che le persone sono presenti con la propria identità di  LinkedIn (volto Profilo, headline), di fatto a 1-click di distanza per scoprire il contatto e avviare un dialogo diretto.

Il vantaggio della nuova App di LinkedIn è che le persone potrebbero fare leva sul proprio network professionale che hanno già creato su LinkedIn.
Inoltre potrai acquisire visibilità, contatti e sviluppare il tuo Personal brand in una modalità integrata rispetto a ciò che fai già su LinkedIn

Leggi di più qui >>


4️⃣ LinkedIn Marketplaces
  – LinkedIn sta sviluppando un nuovo marketplace per Freelance (differente da ProFinder) per competere con Upwork e Fiverr
Obiettivo del progetto è favorire lo scambio tra domanda e offerta, e dovrebbe includere un sistema di pagamento digitale integrato sulla Piattaforma.

Il progetto incentiverà la creazione di contenuti di liberi professionisti per incrementare visibilità e reputazione e apre nuovi scenari per la ricerca di candidati da parte delle Risorse Umane.

Leggi di più qui >>

5️⃣ LinkedIn video background per il tuo Profilo
quando sei live su LinkedIn apparirà il video in diretta al posto della immagine di sfondo del tuo Profilo. Cliccando sul video l’utente entrerà dentro la tua diretta video. È un modo per incrementare l’engagement con le tue dirette e un ulteriore incentivo a diventare un Video live broadcaster su LinkedIn.

Leggi di più qui >>

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.