Novità LinkedIn Maggio 2020

Ci sono alcune novità e nuove funzionalità che ha introdotto LinkedIn e che val la pena di conoscere.

👉 I sondaggi LinkedIn sono arrivati anche in Italia. Ho da poco creato il mio primo sondaggio su LinkedIn. Puoi creare un sondaggio dal tuo Feed personale, dalla tua LinkedIn Page e anche mediante la Mobile App.  

Vota anche tu il mio primo LinkedIn Poll.

👉 LinkedIn sta accelerando lo sviluppo della funzionalità degli eventi virtuali, che integra le feature degli eventi online con le pagine aziendali. Sarai in grado di condurre eventi in live-streaming dalla tua Pagina aziendale.

Vai alla Guida di LinkedIn sugli eventi Live

👉 La funzionalità attuale LinkedIn Events, permette ora di selezionare l’opzione “online” come tua destinazione dell’URL.

👉 L’algoritmo segreto di LinkedIn che regola ciò che vediamo nel Newsfeed è stato aggiornato per includere il cosidetto “dwell time”, per essere sicuri di creare informazione di valore per promuovere conversazioni.

In sintesi l’algoritmo determina il ranking del post tenendo conto anche del “tempo di sosta” passato dall’utente a leggere il post.
Ci sono in realtà due tempi di attesa, come spiega bene quest’articolo pubblicato su SearchEngineJournal.com di cui l’algoritmo tiene conto.
Guarda anche questo video su YouTube.

👉 LinkedIn Stories sono in fase di test in Brasile 🇧🇷
Leggi qui l’articolo pubblicato da SocialMediaToday

👉 LinkedIn Groups permetteranno più messaggi tra membri dello stesso gruppo (fino ad oggi limitato a 15 messaggi al mese) ma questi messaggi devono essere “accettati” se non sei un collegamento diretto

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.