Scopri in questo articolo come rimanere up-to-date, ossia come sia facile aggiornarsi su LinkedIn rispetto a:
- news su aziende leader di settore
- trend di settore
- report e insight di settore, pubblicati da Società di ricerca e consulenza specializzata
Rimani costantemente aggiornato
Vediamo una serie di azioni da compiere giornalmente per aggiornarsi su LinkedIn.
1. Consulta LinkedIn Pulse. Vai su www.linkedin.com/pulse/discover e nota le segnalazioni e i suggerimenti di LinkedIn.
2. Comincia a seguire gli Influencer di LinkedIn. Li trovi sotto Pulse.
3. Seleziona e segui gli influencer online
4. Iscriviti ai canali tematici
5. Segui le testate online di settore
6. Usa la ricerca interna per trovare contenuti rilevanti per il tuo settore
Puoi usare questa query per ricercare contenuti rilevanti per “video marketing”.
Puoi utilizzare e personalizzare questa query:
https://www.linkedin.com/search/results/content/?keywords=”parola%20chiave” basta sostituire la parola chiave, in questo caso è “video marketing”
7. Ricerca Iscriviti a Gruppi professionali tematici.
Vai su https://www.linkedin.com/directory/groups/ e ricerca gruppi in ordine alfabetico,
oppure – meglio, usa sempre la ricerca interna per parola chiave e seleziona la voce “gruppi”
Prima di decidere di iscriverti a un gruppo valuta:
- Profilo dell’Amministratore /Fondatore del Gruppo
- Chi all’interno del tuo Network è già iscritto
- Leggi il regolamento /Mission
- tieni conto delle sue dimensioni
8. Scopri nuovi gruppi LinkedIn per trovare gli highlights, ossia i contenuti più interessanti pubblicati nei gruppi vai su: https://www.linkedin.com/groups/ e poi clicca su Discover. Accederai a questa pagina: https://www.linkedin.com/groups/discover dove potrai leggere alcune conversazioni rilevanti per il tuo profilo e interessi che Linkedin ti propone.
In tal modo potrai scoprire nuovi gruppi a cui iscriverti.
Se sei interessato a scoprire altri metodi per aggiornarsi su LinkedIn, migliorare la propria visibilità, accrescere la reputazione e rendere la propria presenza su LinkedIn più profittevole ti coniglio i miei corsi online su Gumroad.
2 risposte
Ciao Leonardo, ti segnalo che la piattaforma di Pulse non è più disponibile. Me ne sono accorta proprio studiando il tuo libro e cercando lumi ho trovato questo post: https://www.linkedin.com/help/linkedin/answer/68762?query=pulse
Ciao Sandra, Pulse da un po’ è totalmente integrata in LinkedIn, anche se rimane traccia nell’URL degli articoli che pubblichi su LinkedIn Publisher. Questo è il mio ultimo articolo:
https://www.linkedin.com/pulse/lead-generation-su-linkedin-classifica-i-tuoi-prospect-bellini/
A presto, Leonardo