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Corsi in aula LinkedIn per Sales e Marketing Manager: le differenze

Da qualche settimana a questa parte sto promuovendo l’iscrizione a due corsi in aula che terrò a Milano l’8 e il 9 maggio prossimi: si tratta di LinkedIn per Sales Manager (8 maggio 2019) e di LinkedIn per Marketing Manager (9 maggio 2019).

Alcuni di voi mi hanno chiesto chiarimenti su quali fossero le differenze sostanziali tra i due corsi, in modo da – giustamente – potersi iscriversi a quello che meglio rispondesse alle proprie esigenze.

Posso dirvi che LinkedIn per Sales Manager è focalizzato principalmente sul processo di ricerca, ingaggio, coltivazione e conversione dei prospect/lead clienti. Tra gli insight più interessanti di questo corso c’è un focus sullo strumento LinkedIn Sales Navigator, di cui si mettono in evidenza vantaggi e differenze rispetto alla ricerca fatta con account gratuito.

Viceversa, LinkedIn per Marketing Manager si sofferma su strategie e best practice su come comunicare e coinvolgere grazie alla pagina aziendale e ai gruppi. Argomento centrale sarà anche la creazione e gestione di campagne di Advertising su LinkedIn.

Detto per sommi capi, il corso “LinkedIn per Sales Manager” toccherà questi punti:

Processo di LinkedIn Prospecting

– come identificare le Buyer Personas

– come impostare le ricerche avanzate (differenze rispetto a Sales Navigator)

– come mappare i lead all’interno di un’azienda (Social sorrounding)

– 6 tipologie di ricerche avanzate

Processo di Lead Nurturing:

– come creare il 1° contatto

-come coltivare la relazione

– come sviluppare messaggi efficaci

-come creare contenuti digitali per le vendite

– la perfetta Social Cadence

– definisci la tua Social Selling Routine

Il corso LinkedIn per Marketing Manager si concentrerà invece su:

LinkedIn marketing

– come comunicare su LinkedIn

– come ottimizzare la pagina aziendale

– come favorire visibilità e promuovere pagina aziendale

– come fare content marketing, come scrivere contenuti coinvolgenti

– come sviluppare awareness ed engagement con i Gruppi

– LinkedIn Analytics: come misurare l’uso della pagina aziendale

LinkedIn Advertising

– come progettare campagne su LinkedIn

-come impostare la campagna in 6 passi

– come definire la target audience, tutte le opzioni per la profilazione

– principali differenze tra Sponsored Content, Text Ads e Sponsored InMail

– come e perché fare campagne di retargeting

– come misurare e ottimizzare una campagna di Adv.

Per iscrivervi e consultare i programmi cliccate qui sotto. Siamo in Early Bird ancora per qualche ora!

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