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5 Consigli Facili per Account Gratuiti

5 consigli di facile applicazione per account LinkedIn gratuiti
Oggi desidero condividere con te alcuni piccoli suggerimenti per sfruttare alcune funzionalità meno note di LinkedIn in versione free.

1) Salva le tue ricerche ricorrenti

Una volta che hai impostato la tua ricerca avanzata puoi salvare e creare fino a 3 “Search Alert”.
Per esempio potresti creare una ricerca per trovare i tuoi prospect su LinkedIn selezionando:
– Titolo (Job Title)
– Settore aziendale
– Area geografica
– livello di relazione 

2) Naviga tra la sezione “Persone” delle nuove Pagine LinkedIn

Con la nuova release delle Pagine LinkedIn – che non si chiamano più Company Pages ma semplicemente LinkedIn Pages – hai la possibilità di accedere a una serie di informazioni sui dipendenti dell’azienda. Clicca sulla voce “Persone” nel menu verticale a sinistra.
Puoi cercare e filtrare i dipendenti in base al loro:
– ruolo,
– studi,
– competenze
– tuo livello di connessione

 

3) Scarica i tuoi dati da LinkedIn

Hai mai scaricato i tuoi dati da LinkedIn? Clicca sul tuo Avatar, scegli Privacy dal menu e scorri la pagina fino a trovare questa schermata:
Clicca ora su “Download your data” per scaricare l’archivio dei tuoi dati, inclusi i tuoi collegamenti, i tuoi post e le immagini che hai caricato su LinkedIn. Per esempio potresti scegliere di scaricare i messaggi e le segnalazioni (recommendations) che hai ricevuto:

4) Invia Messaggi a membri di un tuo Gruppo

Se vuoi comunicare con una persona che fa parte di un gruppo a cui anche tu sei iscritto ma non sei un suo collegamento diretto, puoi comunque inviargli un messaggio diretto, privato, all’interno del gruppo stesso.
Ecco i passaggi logici che ti consiglio:
– vai sul Profilo di alcuni tuoi potenziali clienti
– prendi nota e scopri i gruppi a cui sono iscritti
– richiedi l’iscrizione ad alcuni di questi gruppi (considera se ci sono altri tuoi collegamenti iscritti, leggi il regolamento, nota se conosci l’Amministratore/Fondatore)
– comincia a partecipare alle discussioni
– invia un messaggio ad un potenziale cliente 
Clicca sul bottone “Message” per inviare un messaggio a un membro del Gruppo. Puoi inviare in totale fino a 15 messaggi al mese di questo tipo (intra-gruppo).

5) Naviga tra i collegamenti di un tuo collegamento

Puoi usare ancora una volta la ricerca avanzata di LinkedIn e usare il filtro “Collegamenti di”, in modo da restringere i risultati di ricerca ai collegamenti di 1° livello di una persona specifica (un tuo collegamento diretto).

Ora usa gli altri filtri che corrispondono al profilo del tuo cliente ideale.
Potrai scoprire chi questa persona ti potrebbe introdurre.

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