Eventi Audio su LinkedIn

⭕️ LinkedIn Audio Events: cosa ne pensi?

La notizia della settimana è che è in roll-out la nuova funzionalità introdotta da LinkedIn per potenziare la propria leadership come Piattaforma dedicata agli evennti e al Live networking.

Leggi qui per approfondimenti >>

Quali sono le caratteristiche, i vantaggi e le peculiarità? Perché mi dovrebbe interessare?

3 punti di attenzione:

1️⃣ Una user experience più social:

A differenza degli eventi Live dove i relatori sono programmati e non è possibile elevare in diretta un ospite a ruolo di relatore, qui l’organizzatore può invitare l’ospite che alzi la mano a salire virtualmente sul palco e a dire la sua

2️⃣ maggiore facilità di accesso e networking:
le persone scopriranno chi sei, potranno andare sul tuo volto, visitare il profilo e magari inviarti richieste di collegamento. Se poi alzerai la mano e sarai chiamato a parlare potrai ottenere crediti e consenso in diretta.

3️⃣ Una funzionalità integrata:
a differenza degli eventi Live che richiedono uso di tool esterni (come StreamYardRestreamio Platform etc.) la user experience sarà nativa e integrata

La scorsa settimana ho partecipato ad alcuni eventi di testing su LinkedIn audio che mi hanno permesso di farmi un’idea.

***************
Cosa mi aspetto come prossime funzionalità?

✅ La possibilità di creare eventi audio come stanze privati, non visibili ma ad invito (un po’ come una chat privata di gruppo che io con i miei studenti della mia Academy).

✅ La possibilità di vedere gli eventi audio registrati visibili sul proprio Profilo e Pagina aziendale, così come ora sono visibili i video registrati delle video live

Come trovare gli eventi audio su LinkedIn?

Puoi scoprire e iscriverti ai prossimi eventi audio; ricerca “audio event” e filtra per Eventi per trovare i prossimi eventi. Ce ne sono già moltissimi.

Cosa ne pensi di questa nuova opportunità? Sei già o già stato un utente o fan di ClubHouse?

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attiva i tuoi dipendenti su LinkedIn