Impostare una strategia aziendale su LinkedIn

Alcuni mesi fa sono stato intervistato dagli amici di SEMRush che mi hanno rivolto alcune domande in merito a come impostare  Qui sotto trovate il video in cui rispondo alla domanda: “come impostare per un’azienda una strategia su LinkedIn”. Nel mio discorso a braccio per circa 10 minuti spiego:

  • ll modello SOSTAC (Situazione, Obiettivi, Strategia, tattiche, Azioni, Controllo)
  • come analizzare la situazione del mio brand su Linkedin
  • come definire gli obiettivi (Corporate Branding, Lead generation, Talent Acquisition, Employer Branding, Brand awareness)
  • Come definire la gestione della presenza aziendale: chi dovrebbe essere l’owner della pagina aziendale, chi dovrebbe determinarne le scelte editoriali, chi dovrebbe redigere il piano editoriale
  • Come sviluppare contenuti efficaci che generino engagement
  • come misurare il successo della presenza aziendale su LinkedIn

Non a tutti questi punti ho dato l0 stesso spazio (o tempo), credo che comunque siano 10 minuti interessanti.

Ti sei già iscritto al mio evento gratuito del 13 maggio mattina a Milano? Iscriviti ora =>  LinkedIn for business – -1 anno dopo.

 

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attiva i tuoi dipendenti su LinkedIn