Hai ottimizzato la tua Pagina LinkedIn per le parole chiave per cui desideri essere trovato? In una parola: la tua Pagina LinkedIn è SEO Friendly?
Forse non sai che la gran parte del traffico – circa l’80% del traffico che arriva dai canali social – che giunge al tuo sito Web aziendale proviene da LinkedIn.
La tua pagina aziendale diventa quindi una seconda HomePage che può aiutarti a:
✅ incrementare la tua visibilità come Brand su LinkedIn
✅ generare traffico di qualità verso il tuo sito web
✅ focalizzarti sulla esperienza utente con call to action e messaggi chiari verso la tua audience
Detto questo, vediamo come favorire il posizionamento organico della tua Pagina LinkedIn:
1️⃣Identifica le parole chiave su cui puntare. Non sempre sono direttamente associate ai tuoi prodotti e servizi e non sempre i tuoi potenziali clienti usano le parole che hai in mente.
Usa strumenti di ricerca per parole chiave come Google Console Search, SEMRush, Google KeywordPlanner, SEOMOZ. Un ottimo strumento è anche keywords Everywhere disponibile anche come estensione Chrome.
2️⃣Scrivi un titolo della Pagina SEO Friendly; se puoi inserisci una parola chiave all’interno del titolo della Pagina, comparirà nell’URL della tua pagina aziendale
3️⃣Inserisci parole chave nella tagline, la frase che appare subito sotto il nome della pagina.
4️⃣Ottimizza la sezione About/Informazioni.
Avendo le parole chiave in mente, prova a seguire questo pattern per descrivere la tua azienda:
✅ Vision: Quale futuro la tua azienda sta aiutando a creare?
✅Mission: Come creeremo questo futuro?
✅ Values: Chi siamo, come lavoriamo? Quali sono i nostri valori?
✅Positioning: Cosa rende il nostro Brand, la nostra azienda differente?
✅Tagline: Il nostro Brand sintetizzato in una frase
✅Prodotti/Servizi: Cià che forniamo
5️⃣Inserisci le parole chiave nelle aree di competenza, in fondo alla pagina (20 parole chiave)