LinkedIn tipis: come favorire le segnalazioni

Segnalazioni LinkedIn: come favorirle

Perché le Segnalazioni sono importanti

Avere molte segnalazioni (in inglese recommendations), il più possibile personali e circostanziate fa bene al vostro Personal brand e permette ai vostri potenziali clienti o partner di poter contare su quella validazione sociale (Social Proof) di cui tanto si parla.

Come dunque perfezionare la tua strategia per ottenere Segnalazioni di peso, di qualità, che siano coerenti con il nostro posizionamento, che suffraghino le nostre competenze ed esperienze?

Le domande chiave per le Segnalazioni:

Le domande chiave:

1) Come favorire la raccolta di segnalazioni? 

2) A chi chiederle?

3) Quando chiederle?

4) Come chiederle?  

 Come gestire in sintesi una strategia di personal endorsement basato sulle segnalazioni?

Nel mio video qui sotto trovate qualche risposta. #SocialProof #LinkedInRecommendations 

 

Come incrementare la tua Social proof
Oltre alle segnalazioni ti ricordo che puoi fare leva sulla validazione sociale, sulla cosidetta Social proof su LinkedIn in altri modi:
1) favorendo le conferme di competenze, sopratutto in maniera coerente rispetto alle parole chiave per le quali hai ottimizzato il tuo Profilo
2) aggiungendo progetti condivisi con altri membri LinkedIn
3) inserendo video-testimonianze nei video-multimediali che puoi aggiungere al tuo Riepilogo o esperienze
4) citando esplicitamente elogi e commenti di tuoi clienti soddisfatti all’interno del tuo Riepilogo

Come vedi non ci sono le Segnalazioni da curare per incrementare il tuo professional brand facendo leva sulla riprova sociale.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attiva i tuoi dipendenti su LinkedIn