LinkedIn Tips: il mio nuovo libro su LinkedIn

LinkedIn Tips

È finalmente in uscita il mio ultimo libro su LinkedIn, dal titolo “LinkedIn Tips: 101 modi per far decollare il tuo business“. Il libro esce ufficialmente il 24 maggio ma è già prenotabile su Amazon.

Perché questo libro

Nel maggio 2016 ho pubblicato il mio primo libro su LinkedIn: “Come usare LinkedIn per il tuo business“, con l’intento di proporre un metodo, un approccio strutturato declinato in 8 passi, per sviluppare non solo una presenza ma soprattutto un progetto di business grazie a LinkedIn.

Nell’ottobre 2017 ho poi pubblicato, sempre con Dario Flaccovio Editore, un secondo libro, dedicato a una delle principali applicazioni di LinkedIn in chiave business, il social selling, con l’intento di approfondire le dinamiche tipiche del digital selling.

Ho deciso alcuni mesi fa di scrivere questo terzo libro per facilitare e rendere più agevole, meno difficoltoso possibile, l’accesso al mondo LinkedIn ai novizi e dare una motivazione, anzi 101, per  migliorare ogni giorno il proprio personal brand e i propri risultati su LnkedIn.

Cosa troverà il lettore

Grazie a questo agile manuale, articolato su 101 domande chiave, il lettore potrà revisionare la propria presenza e attività su LinkedIn e verificare quanto sia efficace nell’uso di questo social network per raggiungere i propri obiettivi di marketing e business come:

  • sviluppare il proprio personal brand
  • identificare e trovare potenziali clienti
  • generare un flusso costante di lead qualificati
  • incrementare la visibilità della propria azienda
  • farsi trovare da potenziali datori di lavoro, partner o collaboratori

Il libro contiene una serie di suggerimenti, spunti e trucchi operativi da mettere immediatamente in pratica per ottenere dei risultati tangibili, ogni giorno.

Ogni scheda risponde infatti a una specifica domanda ed è corredata da immagini, spiegazioni e inviti alle azioni da intraprendere. Il lettore è invitato a leggere ed eseguire subito i suggerimenti accedendo al proprio account LinkedIn giornalmente, attuabile in meno di 30 minuti..

Le 101 domande chiave sono raggruppate secondo uno schema logico  che riflette la metodologia e la struttura del libro “Come usare LinkedIn per il tuo business”, di DFEditore (2016).  Non è obbligatorio seguire la sequenza esatta delle schede, ma il lettore può decidere su quale aspetto focalizzarsi maggiormente, per esempio sull’ottimizzazione del proprio Profilo LinkedIn.

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.