LinkedIn Tips: scrivi una headline efficace

Hai 120 caratteri per spiegare nella headline (in italiano malamente tradotta come Sommario) non solo chi sei, quali sono le tue competenze, ma soprattutto cosa puoi offrire, in che modo puoi aiutare il tuo cliente/interlocutore ideale.

Non limitarti al tuo ruolo e alla tua Job Description ma:

✔️aggiungi parole chiave /competenze per farti trovare
✔️ aggiungi la tua Personal Value Proposition
✔️Aggiungi il tuo Ruolo/Job description
✔️Aggiungi una call to action finale

UN ESEMPIO COMMENTATO DI HEADLINE EFFICACE

Vediamo e commentiamo insieme la headline di Brynne Tillman

Transforming the Way Professionals Grow Their Business by Leveraging LinkedIn to Schedule More Calls with Targeted Buyers 💡 Learn Social Selling Tips in My Summary Below

Analizziamola in dettaglio:
🔹Transforming the Way Professionals Grow Their Business by Leveraging LinkedIn to Schedule More Calls with Targeted Buyers – descrive la sua Mission, la sua proposta di valore, esplicita a chi si rivolge (Professionals)
🔹 Learn Social Selling Tips in My Summary Below -> questa CTA invita il lettore a continuare a leggere il suo Riepilogo
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