Misura, gestisci e ottimizza il tuo Professional Brand

Premessa

Sto lavorando su questo tema da alcuni mesi; nel mio intervento in SMAU a Firenzenel luglio scorso ho parlato di come misurare l’efficacia del tuo professional brand su LinkedIn.

Dalla Misurazione all’Ottimizzazione del Funnel

Successivamente, negli ultimi mesi, ho esteso il focus iniziale e mi sono concentrato anche su come ottimizzare il professional brand lavorando sui 4 stadi del LinkedIn Funnel:

  • Awareness: come favorire la visibilità e ricercabilità del mio Profilo, all’interno e al di fuori di LinkedIn
  • Interest: come suscitare interesse da parte dei visitatori del mio Profilo LinkedIn, come indurli ad approfondire il mio profilo, a entrare in contatto con me
  • Engagement: come creare contenuti utili e coinvolgenti per il mio cliente ideale, per generare engagement e approfondire la relazione
  • Conversion: come curare la coltivazione di contatti qualificati (Lead) per trasformarli in Prospect e convertirli in opportunità di business.

Il mio Intervento presso Alumni MIP

Lo scorso 29 settembre ho tenuto un seminario presso l’Associazione Alumni MIP del Politecnico di Milano di cui faccio parte dove ho spiegato perché LinkedIn è il Social Business Network più indicato per costruire, alimentare e sostenere il tuo Professional brand e ho descritto in dettaglio come misurare e migliorare i 4 stadi del funnel che ho descritto sopra.

Il Video

Ecco il video che ho girato alcuni giorni fa riprendendo alcune delle slide presentate durante l’intervento tenuto presso Alumni MIP.

 

Il video dura circa 1h , potete considerarla come un’anteprima gratuita di un mio corso in aula, in azienda oppure online.

 

Misurare e ottimizzare Efficacia del Professional Brand su LinkedIn from Leonardo Bellini on Vimeo.

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